Spoleto, per Agenda Urbana incontro con la presidente Marini - Tuttoggi.info

Spoleto, per Agenda Urbana incontro con la presidente Marini

Redazione

Spoleto, per Agenda Urbana incontro con la presidente Marini

In programma un incontro con la presidente della Regione, giovedì 10 marzo a Palazzo Mauri
Lun, 07/03/2016 - 13:22

Condividi su:


Sono Perugia, Terni, Foligno, Spoleto e Città di Castello le città dell’Umbria individuate dalla Regione per attuare “Agenda Urbana”, con interventi che serviranno a ridisegnare e innovare i servizi urbani e ad innalzare la qualità della vita favorendo l’abbattimento dei fattori inquinanti attraverso l’efficientamento energetico e la mobilità sostenibile, la diffusione dei servizi digitali, l’accrescimento della capacità attrattiva legata alla valenza storico-artistica del territorio e l’inclusione sociale attiva.

Sul tema è in programma giovedì 10 marzo alle ore 17.30 , nella sala Conferenze di Palazzo Mauri (II piano), l’incontro “Agenda Urbana della Città di Spoleto” in occasione del quale interverranno la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Vicepresidente Fabio Paparelli, il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il Direttore dell’area programmazione Affari Europei della Regione Umbria Lucio Caporizzi e l’assessore del Comune di Spoleto Antonio Cappelletti.

Per la realizzazione dell’Agenda urbana sono stati assegnati a Spoleto € 3.708.143,00, secondo criteri di ripartizione relativi alla popolazione residente, alla variazione e densità della popolazione, agli spostamenti per studio e lavoro e ai Livelli Pm10. Le risorse fanno riferimento sia all’Asse 6 Por Fesr Sviluppo Urbano Sostenibile, per un totale di poco superiore ai 3 milioni e 200 mila euro, sia al POR FSE (Fondo Sociale Europeo) per € 495.286,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!