Spoleto, partono i controlli a campione sulle dichiarazioni in materia edilizia - Tuttoggi.info

Spoleto, partono i controlli a campione sulle dichiarazioni in materia edilizia

Redazione

Spoleto, partono i controlli a campione sulle dichiarazioni in materia edilizia

Mar, 04/12/2012 - 19:38

Condividi su:


Mercoledì 5 dicembre alle ore 12:00, nella sala riunioni del Palazzo della Genga (piano terra), la Commissione per i controlli a campione in materia edilizia procederà, in seduta pubblica, all’estrazione delle pratiche edilizie.

La commissione, nel rispetto del principio di pari opportunità, è composta da Vincenzo Russo, dirigente comandante polizia municipale e vicesegretario generale con funzioni di presidente; Giulio Crivelli, responsabile posizione organizzativa servizio rilascio pratiche edilizie e servizi e procedure catastali (SUE) della direzione pianificazione ed uso del territorio (PUT); Paolo Gentili, responsabile posizione organizzativa servizio attività produttive e commissione pubblico spettacolo (SUAP) della direzione pianificazione ed uso del territorio (PUT); Remo Trabalza, responsabile nucleo controllo del territorio della polizia municipale; Noemi Cardoni, funzionario del nucleo di vigilanza edilizia della polizia municipale. Le funzioni di segretario verbalizzante sono assegnate a Paola Rossi, funzionario del nucleo di vigilanza edilizia.

Alla seduta del 5 dicembre parteciperà anche il Procuratore della Repubblica di Spoleto Gianfranco Riggio. Il controllo è svolto su un campione di almeno il 20% dei titoli abilitativi così composto:

1) Comunicazione degli interventi lavori – CIL – 40% (quaranta percento) del campione,
2) Segnalazione Certificata di inizio attività – SCIA – 40% (quaranta percento) del campione,
3. Permessi di costruire 20% (venti percento) del campione.

Una volta individuato il campione, il controllo è effettuato in ufficio sulla veridicità delle dichiarazioni (atti di compravendita, visure catastali, fotogrammetria ecc.) e, successivamente, effettuando i sopralluoghi per la verifica dello stato dei luoghi e di quanto realizzato. Il sopralluogo comporterà, inoltre e se necessario, una verifica delle posizioni anagrafiche e un accertamento totale sulla soggettività tributaria comunale passiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!