Spoleto, panico su bus per colpa di un estintore - 4 feriti - Tuttoggi.info

Spoleto, panico su bus per colpa di un estintore – 4 feriti

Redazione

Spoleto, panico su bus per colpa di un estintore – 4 feriti

Sab, 01/09/2012 - 11:53

Condividi su:


Momenti di panico stamani a bordo di una navetta di Umbria Mobilità a Spoleto, a causa di un incidente a dir poco insolito. Erano circa le 10 di mattina quando, all'interno di un bus urbano, che transitava da Villa Redenta verso la Scuola di Polizia, un estintore a polvere si è staccato dall proprio alloggiamento cadendo all'interno dalla navetta. L'impatto ha sfortunatamente fatto sganciare il fermo di sicurezza dell'estintore che ha iniziato così a perdere il proprio contenuto. La forte pressione del getto ha invaso in pochi istanti l'interno della navetta con la polvere chimica, tanto da scatenare il panico tra i passeggeri presenti. Qualcuno preso dalla foga ha anche rotto un vetro, mentre l'autista, che nel frattempo aveva fermato il mezzo, si è subito prodigato per tentare di interrompere l'azione dell'estintore “impazzito”, cercando di portarlo fuori dall'abitacolo.

I feriti – l'autista, C.N. 38enne di Spoleto, è stato ricoverato in ospedale con un codice 2 per intossicazione da polveri; una signora di Roma, F.S. 60enne, ricoverata con un codice 1, mentre altre due persone con leggere crisi repiratorie hanno rifiutato il ricovero.

I soccorsi sono stati immediati. Sul posto anche i carabinieri del capitano Fabio Rufino. Sono ora in corso gli accertamenti per capire come sia stato possibile che l'estintore sia uscito dal proprio alloggiamento di sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!