Spoleto, oltre 200 bancarelle alla Fiera dell'8 Settembre - Tuttoggi.info

Spoleto, oltre 200 bancarelle alla Fiera dell’8 Settembre

Redazione

Spoleto, oltre 200 bancarelle alla Fiera dell’8 Settembre

Più di duecento postazioni nella zona del viale della Stazione, via Flaminia e via Nursina
Mer, 26/08/2015 - 15:37

Condividi su:


Sono oltre duecento gli ambulanti che saranno presenti martedì 8 e mercoledì 9 settembre a quella che è la più importante e caratteristica delle fiere cittadine. La storica fiera dell’8 e 9 settembre accoglierà infatti 203 ambulanti. Si tratta del numero massimo di presenze fatte registrare per l’edizione che si svolge da qualche anno nella zona del viale della Stazione.

Anche quest’anno quindi, dopo lo spostamento dell’edizione 2012, la tradizionale fiera dell’8 e 9 settembre si terrà nella zona di Viale Trento e Trieste, Via F.lli Cervi, Via Caduti di Nassiriya, al parcheggio della Spoleto-Norcia, in via Flaminia, in via Nursina, piazza della Vittoria e piazza Garibaldi.

Per quanto riguarda le categorie di vendita, pur non esistendo più, come da legge regionale, una specifica merceologica che divide il mercato in vari settori distinti, diventando di fatto quella dell’8 e 9 settembre una fiera mista, sussistono sempre varie tipologie di vendita legate a particolari zone in cui si svolge la manifestazione. La vendita delle porchette avviene in 8 stalli lungo il viale della Trento e Trieste così come le postazioni per alimentari con fuochi. I produttori sono sempre lungo il viale all’altezza di via Largo Moneta e poi a scendere verso la stazione, la vendita degli animali è concentrata in via Brigata Garibaldi.

Per quanto riguarda la tipologia merceologica di vendita dieci sono gli spazi a disposizione dei produttori, venticinque quelli per i venditori di generi alimentari, tutte le altre sono categorie non ricadenti nella tipologia degli alimentari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!