Spoleto, messa domenicale dentro casa per colpa dei megafoni - la protesta di un residente - Tuttoggi.info

Spoleto, messa domenicale dentro casa per colpa dei megafoni – la protesta di un residente

Redazione

Spoleto, messa domenicale dentro casa per colpa dei megafoni – la protesta di un residente

Mar, 08/01/2013 - 10:57

Condividi su:


“Perché devo sentire la messa pur scegliendo di non andare in chiesa?”. E’ singolare, anche se assolutamente civile, la protesta di un cittadino spoletino residente a San Venanzo, stufo di sentire preghiere e canti dalla finestra di casa sua.

Già, perché a quanto riferisce in una mail inviata alla redazione di Tuttoggi.info il parroco ha fatto installare dei megafoni sui muri della chiesa che propagano il suono proveniente dall’interno per diverse centinaia di metri fino a farlo risuonare dentro le abitazioni.

Stando a quanto scrive il nostro lettore, la “messa a domicilio” si sente forte e chiara soprattutto in occasione di festività e comunioni. Una pratica che chi ha inviato la segnalazione trova antiquata e poco ortodossa.

“Se volessi ascoltare la messa andrei in chiesa – sottolinea – non vedo proprio il motivo di costringere a sentire preghiere e canti anche chi sceglie di non andarci”. Alla mail è allegato anche un video. Nonostante si intuisca che la distanza tra la casa da cui è stato girato e la chiesa non sia proprio minima, le parole del parroco si sentono distintamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!