Spoleto, M5S consegna lettera al sindaco nel primo Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, M5S consegna lettera al sindaco nel primo Consiglio comunale

Redazione

Spoleto, M5S consegna lettera al sindaco nel primo Consiglio comunale

"Ecco i 5 punti su cui baseremo i primi nostri interventi nell’aula consigliare"
Mar, 24/06/2014 - 12:26

Condividi su:


di Movimento 5Stelle Spoleto

Ieri, nella prima seduta del Consiglio Comunale, il MoVimento 5 Stelle di Spoleto, tramite il Portavoce Guido Grossi, ha consegnato questa lettera al Sindaco Fabrizio Cardarelli:

“Egregio Sindaco Fabrizio Cardarelli,

i risultati di queste amministrative hanno dato al Movimento 5 Stelle Spoleto il compito di stare all’opposizione. E’ da qui che porteremo avanti le nostre proposte.
A Lei a alla Sua Giunta diciamo che ci interessano più i contenuti che la promessa di una poltrona da assessore – una promessa apparsa, a tratti, come pura e semplice strumentalizzazione nei confronti del Movimento 5 Stelle, volta a disorientare e a creare malumori nel nostro elettorato sin dal giorno subito successivo ai risultati elettorali del primo turno.

Vorremmo cominciare questo percorso rilanciando delle proposte, prese dal nostro programma e a nostro avviso imprescindibili per il futuro di Spoleto. Abbiamo scelto le prime cinque più votate in una consultazione on line tra gli attivisti del Meet up locale ed è su queste 5 proposte/punti programmatici che testeremo la Sua disponibilità nei confronti di ciò che proporremo.

Il punto più votato è stato quello della partecipazione: è giunto il momento di assegnare ai cittadini un ruolo attivo nella vita politica spoletina, non solo a parole. Si può farlo concretamente, ad esempio, attraverso l’adozione di un bilancio partecipato che garantisca partecipazione, controllo e trasparenza nelle scelte del comune per la città.

Ecco i 5 punti su cui baseremo i primi nostri interventi nell’aula consigliare:

1) Adozione di un Regolamento comunale per la trasparenza e la partecipazione (che veda in primis l’istituzione del Referendum comunale con quorum zero, anche propositivo e del Bilancio partecipato) – primo punto del nostro programma.

2) Adozione strategia Rifiuti Zero – punto 2 del nostro programma.

3) Rilancio Occupazionale (attraverso una gestione integrata di Turismo, Agricoltura e Artigianato) – punto 5, 6, 7 del nostro programma.

4) Riconversione all’agricoltura naturale in tutto il territorio – punto 5 del nostro programma.

5) Cementificazione Zero (e Incentivazione della manutenzione e ristrutturazioni qualitative ed energetiche del patrimonio edilizio
esistente) – punto 4 del nostro programma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!