Spoleto, lunedì 12 novembre si celebra il ricordo dei caduti di Nassiriya - Tuttoggi.info

Spoleto, lunedì 12 novembre si celebra il ricordo dei caduti di Nassiriya

Redazione

Spoleto, lunedì 12 novembre si celebra il ricordo dei caduti di Nassiriya

Deposizione di una corona d'alloro per i caduti militari e civili in missioni internazionali di pace
Mer, 07/11/2018 - 15:56

Condividi su:


Una giornata per ricordare i caduti militari e civili impegnati nelle missioni internazionali per la pace. Lunedì 12 novembre alle ore 11 è prevista, di fronte al Monumento ai caduti di Nassiriya, la cerimonia di deposizione di una corona di alloro e la Resa degli Onori da una schierante in Armi del 2 Battaglione Granatieri “Cengio”.

La “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” è stata istituita con legge 12 novembre 2009, n. 162.

Il 12 novembre è anche la ricorrenza del 15° anniversario dell’attentato di Nassiriya, avvenuto nel novembre 2003, in cui morirono 28 uomini, 19 italiani e 9 iracheni. Tra gli italiani persero la vita dodici Carabinieri, cinque militari dell’Esercito e due civili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!