Spoleto, l'Istituto Sansi Leonardi Volta sotto le luci della ribalta - Tuttoggi.info

Spoleto, l'Istituto Sansi Leonardi Volta sotto le luci della ribalta

Redazione

Spoleto, l'Istituto Sansi Leonardi Volta sotto le luci della ribalta

Mer, 18/12/2013 - 11:01

Condividi su:


Un altro grande successo del Liceo Artistico di Spoleto, chiamato a realizzare le scenografie che hanno accompagnato il Concerto di Natale organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria presso il Lyrick Theatre di Assisi.

Le scenografie progettate e realizzate per l’occasione hanno unito le due specializzazioni dell’Istituto: scenografia e audiovisivo-multimedia, una straordinaria sinergia capace di interpretare le tendenze più contemporanee dell’arte teatrale.
Gli Studenti dei due corsi del Sansi Leonardi Volta, guidati dai Docenti Prof.ssa Gaggiotti e Prof.ssa Fastellini (indirizzo Scenografia), Prof. Martella, Prof.ssa Bordini e Prof.ssa Monti (indirizzo Audiovisivo-Multimedia) hanno progettato e realizzato le scenografie e i video a scuola, nei laboratori del Liceo Artistico, vivendo poi, nella giornata della rappresentazione, un’intensa esperienza di stage in teatro, dove hanno potuto lavorare fianco a fianco con i tecnici del teatro.
Al termine dell’evento sono stati numerosi i complimenti ottenuti dalla scuola spoletina, non solo per la qualità estetica del lavoro presentato, ma anche per la serietà e la capacità dei giovani studenti, che, solo al 3° o 4° anno di corso, hanno dimostrato di saper interagire con competenza con le diverse maestranze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!