di Giampaolo Emili (*)
Lista Due Mondi è in minoranza, è alla opposizione, ma, come ha sempre detto, non è chiusa in un rifiuto assoluto, bensì disponibile a collaborare su progetti specifici e pronta a fare proposte. Ora più che mai, crediamo che occorra condivisione e trasparenza nella gestione della Pubblica Amministrazione.
Per questo ci rivolgiamo a tutti i cittadini ed in particolare alle associazioni del territorio comunale per consentire la massima partecipazione alla vita amministrativa del nostro territorio. A tal proposito, sabato prossimo, 13 dicembre, alle 11,30, a Palazzo Mauri / Biblioteca comunale, presenteremo il progetto del “Sindaco di Quartiere”, un cavallo di battaglia della campagna elettorale e punto fermo del programma del nostro movimento civico, sostenuto anche da Forza Italia.
Uno strumento che, senza costi aggiuntivi, tende a garantire trasparenza della azione amministrativa, definizione e soluzione delle problematiche, controllo del nostro vasto territorio.Una modalità, che dopo la nostra presentazione nello scorso maggio, è stata già attuata in altri comuni, sebbene con denominazioni e procedure diverse ma con risultati apprezzabili.
Alla presentazione del progetto, molto dettagliato e già ben definito, chiunque è invitato a partecipare: l’incontro è aperto a tutti. E’ un progetto senza colore politico, che, auspichiamo, potrà trovare la approvazione e la collaborazione di tutte le forse cittadine. Per questo motivo sono stati personalmente invitati il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali.
(*) Capogruppo Lista Due Mondi