Spoleto, Lidia Bastianich firma per Monini il "Menù dei Due Mondi" - Tuttoggi.info

Spoleto, Lidia Bastianich firma per Monini il “Menù dei Due Mondi”

Redazione

Spoleto, Lidia Bastianich firma per Monini il “Menù dei Due Mondi”

La chef istriana a Spoleto nei giorni del Festival festeggia la collaborazione con l’azienda italiana, impegnata nella diffusione dell’Extra Vergine d’Oliva nella cucina Usa
Mar, 08/07/2014 - 11:46

Condividi su:


Mercoledì 9 luglio, il Frantoio del Poggiolo, suggestivo casale umbro di proprietà della famiglia Monini, ospiterà una cena in onore di Lidia Bastianich, la chef di origini istriane stella di Masterchef, scrittrice, nonché ambasciatrice del cibo e delle tradizioni italiane negli Usa, dove si è trasferita giovanissima.
E’ proprio Lidia Bastianich a firmare un originale “Menu dei 2Mondi” un omaggio ai due Paesi, Italia e Stati Uniti, che sono al centro della storia di Lidia e dell’evento spoletino di questi giorni, il Festival dei 2 Mondi.
“Abbiamo chiesto a Lidia di pensare a una cena dai forti contenuti simbolici, che sapesse di tradizioni italo-americane e nello stesso tempo parlasse spoletino” così commenta Maria Flora Monini, padrona di casa della serata con il fratello Zefferino.
Gli ospiti, tra cui il direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara, la moglie Adriana Asti, signore e gentiluomini delle più belle famiglie umbre e romane, avranno il piacere di degustare una cena che profuma delle abitudini culinarie di entrambi i Paesi.
“Non a caso, piatto forte della cena sarà una ricetta dalle chiare origini italiane tra le più amate sulle tavole americane, compresa quella della famiglia Bastianich, con, in più, una nota umbra: Strangozzi and Meatballs” commenta Maria Flora Monini.
Un menù che vuole celebrare e rafforzare non solo l’amicizia tra la famiglia Monini e una donna eccezionale per la sua storia e la sua abilità di cuoca, ma anche il legame tra l’azienda e gli Stati Uniti, dove Monini ha una filiale dal 2000 e da allora ha quintuplicato il proprio fatturato, entrando tra i primi 10 marchi presenti nei supermercati per il settore “premium” (olio extra vergine di oliva certificato Italiano 100%).
Dall’amicizia tra Lidia Bastianich e i Monini è nata anche un’importante partnership per la promozione del gusto italiano negli USA. Dal 2013, infatti, l’Extra Vergine di Monini accompagna Lidia Bastianich nelle sue attività negli Stati Uniti: come sponsor del suo programma televisivo, “Lidia’s Italy”, durante le sue apparizioni in altre trasmissioni, negli eventi all’interno dei punti vendita, durante le presentazioni in librerie e gli show cooking.
Monini è anche su Facebook con la nuova Fan Page Ufficiale!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!