Spoleto, l'artista Loretta Bernardini espone presso lo spazio mostre dell'Ospedale - Tuttoggi.info

Spoleto, l'artista Loretta Bernardini espone presso lo spazio mostre dell'Ospedale

Redazione

Spoleto, l'artista Loretta Bernardini espone presso lo spazio mostre dell'Ospedale

Mar, 04/06/2013 - 17:54

Condividi su:


L'appuntamento mensile delle mostre d'arte all'Ospedale di Spoleto è divenuto un vero e proprio momento clou per la cultura e l'arte della città tanto che ci sono continue richieste e prenotazioni per lo spazio (gratuito) fino al 2014. In questi giorni è la volta dell'artista tuderte Loretta Bernardini che presenta una ventina di opere che riassumono un pò lo stile e la tecnica usata o meglio le tecniche ed i materiali utilizzati.

Infatti l'artista è fortemente eterogenea nelle sue esecuzioni artistiche che partono sempre da materiali naturali e che si ispirano alla natura ed all'artigianato.Quindi inizialmente Loretta Bernardini recupera materiali e li restaura, li riporta al nuovo per poi inserirli o incastonarli in una tela o una tavola. Alla mostra, aperta fino al 20 giugno sono presenti opere in legno, vetro, ferro, altri materiali naturali spesso incastonati abilmente in tele o altre basi. L'artista Bernardini si ispira sicuramente all'arte povera degli anni 60 e 70, arte per la quale Spoleto è stata una delle città di riferimento a livello internazionale. La mostra è stata presentata da Luca Filipponi, presidente della Fondazione Culturale Spoletofestivalart che ha patrocinato questa iniziativa e da Stefania Montori presidente dell'associazione Creel che gestisce con successo la sala in oggetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!