Spoleto, l'Amministrazione vara un piano di rinnovo della segnaletica stradale - Tuttoggi.info

Spoleto, l'Amministrazione vara un piano di rinnovo della segnaletica stradale

Redazione

Spoleto, l'Amministrazione vara un piano di rinnovo della segnaletica stradale

Ven, 21/09/2012 - 16:23

Condividi su:


L'amministrazione comunale considera prioritaria e urgente la realizzazione del progetto per la nuova segnaletica urbana. Per questo scopo è stato redatto il piano e sono stati inseriti in bilancio i finanziamenti del PUC2 destinati al progetto.
Il costo complessivo è di circa 167.000,00 euro, di cui il cofinanziamento di € 40.000,00 a carico del Comune di Spoleto, come richiesto dalle norme europee, è stato prelevato dal Fondo di Riserva stante l'urgenza per la realizzazione dell'intervento.

Il piano prevede, oltre alla rimozione della segnaletica esistente, un sistema moderno e funzionale sia stradale che direzionale, sia alberghiera che turistico-pedonale.

L'obiettivo che tutta la città aspetta da anni deve essere raggiunto entro il mese di dicembre per diversi motivi: l'avvicinarsi dei mesi più freddi rischierebbe di spostare la conclusione alla prossima primavera, ma soprattutto è dovuto alla necessità di rendicontare i finanziamenti europei alla Regione Umbria entro la fine dell'anno pena la perdita dello stanziamento.

Il Regolamento dell'Arredo Urbano, per altro già licenziato dalla Commissione consiliare, non è lo strumento che contiene il Piano della Segnaletica che invece è disciplinato dal Codice della Strada, dal Regolamento Generale sugli impianti pubblicitari e dalle prescrizioni della Sovrintendenza per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria per quanto riguarda gli strumenti di informazione diversi da quelli previsti dal Codice della Strada stesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!