SPOLETO, LA UNIONE PROPRIETARI SU ALIQUOTE IMU E RICLASSIFICAZIONI CATASTALI D'UFFICIO - Tuttoggi.info

SPOLETO, LA UNIONE PROPRIETARI SU ALIQUOTE IMU E RICLASSIFICAZIONI CATASTALI D'UFFICIO

Redazione

SPOLETO, LA UNIONE PROPRIETARI SU ALIQUOTE IMU E RICLASSIFICAZIONI CATASTALI D'UFFICIO

Lun, 11/11/2013 - 15:56

Condividi su:


di Uppi Spoleto

Tornando a ripetere che l’Imu e una tassa incostituzionale rispetto all'articolo 53 primo e secondo comma, la Unione Piccoli Proprietari Immobiliari di Spoleto vorrebbe protestare contro gli aumenti di IMU e TARES applicati con la delibera comunale del 7 novembre scorso. Ma comprendiamo che, nella attuale emergenza di bilancio, non è una polemica da poter aprire.

D'altra parte, però, intendiamo esprimere la nostra soddisfazione per il mantenimento al 7,6 per mille della aliquota Imu per i contratti concordati. Dopo gli incontri formali che a suo tempo la UPPI Spoleto condusse a livello istituzionale, è stato mantenuto questo incentivo che, a fronte di un abbassamento del canone, consentono un forte risparmio fiscale. Questo atteggiamento è coerente con quello governativo, che ha recentemente abbassato l irpef cedolare dal 19 al 15 per cento.

Con l’occasione vogliamo anche far sapere che sul nostro sito www.uppispoleto.it, nella sezione documenti, è disponibile gratuitamente, anche per coloro che non siano associati, il testo del ricorso tributario contro le riclassificazioni catastali d'ufficio, sulla base della legge 311/2004 articolo 1 comma 335.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!