Spoleto, la Finanza regala scarpe contraffatte alla Croce Rossa - Tuttoggi.info

Spoleto, la Finanza regala scarpe contraffatte alla Croce Rossa

Redazione

Spoleto, la Finanza regala scarpe contraffatte alla Croce Rossa

Dalle fiamme gialle consegnate 408 paia di scarpe all'associazione dopo il nulla osta dell'autorità giudiziaria
Mar, 12/01/2016 - 17:18

Condividi su:


Che fine fa la merce contraffatta sequestrata dalla Guardia di finanza? Spesso viene donata in beneficenza, come avvenuto in questi giorni a Spoleto, dove le fiamme gialle hanno donato, nella giornata di ieri, oltre 400 paia di scarpe alla Croce Rossa.

Per effettuare la donazione dei prodotti, posti sotto sequestro in quanto recanti il marchio contraffatto della nota azienda Hogan, la Finanza di Spoleto ha chiesto ed ottenuto dalla locale autorità giudiziaria, come alternativa alla distruzione, il nulla osta ad affidare gli stessi alla sezione locale della Croce Rossa Italiana, con la quale è già stato da tempo avviato a livello provinciale un rapporto di collaborazione teso a fornire un concreto e fattivo contributo alle famiglie più bisognose. In particolare, la donazioni ha riguardato 408 calzature dalle quali i volontari, dietro il controllo dei finanzieri, asporteranno i segni distintivi riconducibili alla nota griffe.

L’iniziativa, testimonianza dell’elevata sensibilità del Corpo e della locale autorità giudiziaria, si pone il duplice obiettivo di solidarietà, soprattutto in questo momento di difficoltà generalizzata, e di focalizzazione dell’attenzione dell’opinione pubblica su un fenomeno, quello della contraffazione e vendita di merce falsa, molto rischioso per la salute dei consumatori e che produce una significativa alterazione del mercato a causa delle ingenti perdite arrecate a tutta la filiera produttiva e commerciale avviata dagli onesti imprenditori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!