Spoleto, la Cooperativa Sociale Il Cerchio inaugura la nuova sede del Servizio "Le Ville" - Tuttoggi.info

Spoleto, la Cooperativa Sociale Il Cerchio inaugura la nuova sede del Servizio “Le Ville”

Redazione

Spoleto, la Cooperativa Sociale Il Cerchio inaugura la nuova sede del Servizio “Le Ville”

Ven, 17/01/2014 - 16:41

Condividi su:


Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sede del Servizio “Le Ville” (Comunità Alloggio e Comunità Famiglia per il Dopo di Noi) della Cooperativa Sociale Il Cerchio di Spoleto.

La struttura residenziale di Spoleto si trasferirà dai locali di Piazza Garibaldi 21 a quelli di Piazza della Vittoria 5 (ex Albergo 2 Porte) ed ospiterà complessivamente 18 disabili .
Il 2 settembre 2002 scrivevamo così: “Le V.I.L.LE., ovvero Vite Indipendenti Last not LEast … l'avvio di questa struttura residenziale rappresenta l'ultima, ma non per importanza (LAST NOT LEAST) delle azioni destinate a completare la rete per il sostegno alla VITA INDIPENTENTE (V.I.) delle persone con handicap grave … vorremmo che il nome richiamasse alla mente il concetto di casa, una bella casa: una villa. Plurale, nell'auspicio che non rimanga un'esperienza isolata …”
A dodici anni da allora, con il Progetto “Le V.I.L.LE. 2”, che prevede la ristrutturazione di uno stabile (ex Albergo 2 porte) all'ingresso del centro storico di Spoleto, le “case” per il Dopo Di Noi diventano 4 nuclei famigliari che potranno ospitare complessivamente 18 persone.

La cerimonia pubblica di inaugurazione si terrà Sabato 25 gennaio 2014 con il seguente programma:
alle ore 11.00
-il saluto delle Autorità (ad oggi hanno assicurato la loro presenza il vice Presidente della Camera Marina Sereni ed il vice presidente della Regione Umbria Carla Casciari)
-la benedizione della struttura da parte dell'Arcivescovo di Spoleto mons. Boccardo
a seguire
-aperitivo/pranzo
nel pomeriggio
-“porte aperte”, musica ed animazione sino alle ore 18.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!