Spoleto, invia alla ex foto con pistola e cartucce minacciando suicidio | Blitz della Polizia - Tuttoggi.info

Spoleto, invia alla ex foto con pistola e cartucce minacciando suicidio | Blitz della Polizia

Redazione

Spoleto, invia alla ex foto con pistola e cartucce minacciando suicidio | Blitz della Polizia

Sab, 10/09/2022 - 14:53

Condividi su:


Ex non accetta la fine del rapporto con la compagna e la minaccia con foto di pistola e cartucce; denunciato dopo blitz Polizia

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo che, poco prima, violando le prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria, aveva contattato l’ex compagna per chiederle di tornare insieme, minacciando un gesto estremo in caso di rifiuto.

Dvieto di avvicinamento alla ex

La donna, spaventata, ha immediatamente richiesto l’intervento dei poliziotti che, dopo averla raggiunta, hanno acquisito tutte le informazioni utili. Gli agenti hanno appreso dalla donna che, finito il rapporto con l’ex compagno, per via di alcuni suoi comportamenti, l’uomo era stato raggiunto da una misura cautelare che, oltre al divieto di avvicinamento, gli vietava di contattarla con qualsiasi mezzo.

Foto con pistola e cartucce

La donna ha raccontato agli operatori che per indurla a tornare insieme, l’ex compagno le aveva inviato un messaggio con delle foto riproducenti una pistola e delle cartucce, seguite dalla minaccia di un gesto estremo qualora avesse rifiutato. I poliziotti, a quel punto, verificato che l’ex compagno non risultava detentore di armi, si sono portati presso l’abitazione dell’uomo dove, dopo essersi accertati delle sue condizioni di salute, hanno effettuato una perquisizione personale e all’abitazione per la ricerca delle armi.

Pistola in casa

Nel corso dei controlli, gli operatori hanno rinvenuto la pistola di cui le aveva inviato la foto – poi risultata essere di libera vendita – e delle cartucce detenute senza alcun titolo di polizia.

Uomo denunciato

Gli agenti hanno quindi accompagnato l’uomo presso gli uffici Commissariato del Commissariato di Spoleto dove, dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di munizioni e violazioni delle prescrizioni previste con l’applicazione della misura cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!