SPOLETO INCONTRA SCHWETZINGEN - Tuttoggi.info

SPOLETO INCONTRA SCHWETZINGEN

Redazione

SPOLETO INCONTRA SCHWETZINGEN

Lun, 22/10/2007 - 18:11

Condividi su:


Incontro in comune tra il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini e i membri dell'associazione per i rapporti con le città gemellate di Schwetzingen. L'associazione di Schwetzingen, guidata da Carola Czyzewski, che è in visita privata a Spoleto e in Umbria, ha lo scopo di facilitare e sostenere le relazioni di gemellaggio affinché le comunità delle città gemellate producano scambi culturali e attività di collaborazione. L'associazione garantisce anche supporto logistico e organizzativo a studenti o singoli cittadini impegnati in attività professionali in relazione con la città tedesca. Schwetzingen, oltre che con Spoleto, è gemellata con la città di Pápa in Ungheria e Lunéville in Francia. Durante l'incontro, svoltosi oggi nella Sala della Giunta, Brunini ha sottolineato i rapporti di forte collaborazione tra le due città, legati da una comune vocazione turistico-culturale, e ha illustrato alla delegazione i molti interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio storico, un'operazione, che insieme al progetto della mobilità alternativa, in breve porterà a rilanciare e valorizzare compiutamente il centro storico di Spoleto, libero dalle auto e organizzato come grande spazio privilegiato per attività culturali e museali. Il gemellaggio tra Spoleto e Schwetzingen è stato firmato il primo ottobre del 2005 nel corso di una cerimonia a Schwetzingen. Le relazioni tra le due città, fin dagli anni pre-gemellaggio, sono state sempre improntate e caratterizzate da una reciproca volontà di da vita ad iniziative soprattutto in campo culturale e a collaborazioni di carattere turistico ed economico Schwetzingen è la terza città con la quale Spoleto è ufficialmente gemellata avendo in passato stretto relazioni con Orange (Dipartimento del Vaucluse-Valchiusa, Francia) e con Cetinje (Serbia-Montenegro).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!