Spoleto, in via Flaminia si rifanno i marciapiedi | E a Colle Marrozzo si sistema la strada - Tuttoggi.info

Spoleto, in via Flaminia si rifanno i marciapiedi | E a Colle Marrozzo si sistema la strada

Sara Fratepietro

Spoleto, in via Flaminia si rifanno i marciapiedi | E a Colle Marrozzo si sistema la strada

Interventi del Comune nel tratto finale di via Flaminia e lungo la strada bianca nei pressi della “corta di Eggi”
Lun, 12/11/2018 - 10:10

Condividi su:


Sono in corso in queste settimane  i lavori di rifacimento dei marciapiedi del tratto finale di via Flaminia. Un intervento da oltre 100mila euro atteso da anni dai residenti della zona e che arriva dopo il rifacimento dell’asfalto. Il tratto interessato è quello che va dal centro direzionale “I Pini” allo svincolo nord di Spoleto, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni.

I marciapiedi verranno rifatti come nei pressi del supermercato Conad e come è stato di recente fatto davanti alla sede della Snam. L’intervento in corso da parte del Comune di Spoleto attualmente riguarda la corsia in direzione sud del tratto terminale di via Flaminia, ma successivamente si interverrà anche nel lato opposto della strada nella zona davanti al deposito dell’Esercito. “I lavori dovrebbero essere conclusi entro fine anno, tempo permettendo – spiega l’assessore Loretoni – mentre nel tratto in cui sono in corso due cantieri edilizi la realizzazione dei nuovi marciapiedi sarà a cura dei privati”.

Sempre il Comune sta intervenendo in una zona leggermente più a nord: quella di Colle Marrozzo. Sono iniziati infatti in questi giorni i lavori di depolverizzazione di una strada bianca nei pressi della cosiddetta “corta di Eggi”. L’intervento riguarda 800 metri di strada comunale, quella che dalla sommità del colle prosegue sulla sinistra. Un’arteria secondaria a servizio di alcune abitazioni che da tempo necessitava di interventi. Per consentire i lavori un’apposita ordinanza prevede delle chiusure a fasce orarie nel corso della giornata. L’intervento dovrebbe essere concluso entro fine mese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!