Spoleto, in scena Massimo Bagnato di Zelig per il Centro di Soldarietà Don Guerrino Rota - Tuttoggi.info

Spoleto, in scena Massimo Bagnato di Zelig per il Centro di Soldarietà Don Guerrino Rota

Redazione

Spoleto, in scena Massimo Bagnato di Zelig per il Centro di Soldarietà Don Guerrino Rota

Mer, 08/05/2013 - 18:31

Condividi su:


Giovedì 16 Maggio 2013 alle ore 20.30 presso l'Albornoz Palace Hotel di Spoleto, si svolgerà lo spettacolo di beneficenza del comico di Zelig Massimo Bagnato in favore del Centro di Soldarietà Don Guerrino Rota.
Il comico si cimenterà in uno show tra i più divertenti, trasportando il pubblico in una dimensione burlesca ma molto attuale. Artista poliedrico ed originale, Bagnato è riconosciuto quale uno dei maggiori esponenti del “nonsense”, le cui performance live si caratterizzano per la particolare bravura nel coinvolgere il pubblico di tutte le età con una comicità raffinata e mai volgare. Un vero e proprio viaggio che attraversa la cultura in tutte le espressioni, spesso smontando e ribaltando le forme classiche per creare un effetto comico di rottura, e di “rispettosa irriverenza”.
La serata è ad ingresso con libera offerta e i proventi saranno devoluti al Centro di Solidarietà Don Guerrino Rota.

INFORMAZIONI SUL CENTRO DI SOLIDARIETA'
Il Centro di Solidarietà di Spoleto fu fondato da Don Guerrino Rota nel 1975, come risposta al problema dell’emarginazione giovanile, con particolare riferimento al fenomeno della dipendenza da sostanze stupefacenti. Quello che inizialmente fu un approccio di primo intervento, assunse gradualmente i connotati della specializzazione e della professionalità. A Roma, presso la scuola del Ce.I.S. fondata da Don Mario Picchi, e con il patrocinio di DayTop Village di New-York furono formati i primi operatori. La motivazione e la garanzia trasmesse dalla consolidata esperienza americana favorirono l’avvio di un Programma Terapeutico denominato “Progetto Uomo” che si articola in tre fasi Accoglienza – Comunità Terapeutica – Reinserimento. Al percorso tradizionale si sono aggiunti nuovi Servizi tra i quali una Accoglienza Diagnostica nella quale si effettua anche la disintossicazione fisica e una struttura di Doppia Diagnosi per persone che, oltre al problema della tossicodipendenza, presentano una comorbilità psichiatrica. Il coinvolgimento delle famiglie nel cammino educativo e terapeutico dei giovani ospiti, è un elemento che caratterizza e qualifica la proposta riabilitativa del Centro di Solidarietà. In trentasei anni di attività, migliaia di giovani con le rispettivi famiglie hanno avuto la possibilità di riscattarsi da una situazione di disagio e sofferenza. Attualmente il Centro di Solidarietà accoglie circa 160 ospiti, distribuiti su sei sedi operative e assistiti da 45 operatori con contratto di lavoro. Il Centro si avvale anche della collaborazione di volontari, i quali secondo specifiche competenze (scuola – teatro – informatica – agricoltura – sport – artigianato) affiancano l’attività degli operatori terapeutici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!