"Spoleto in gioco", città consegnata ai più piccoli con iniziative, giochi e spettacoli. Bambini entusiasti - foto - Tuttoggi.info

“Spoleto in gioco”, città consegnata ai più piccoli con iniziative, giochi e spettacoli. Bambini entusiasti – foto

Redazione

“Spoleto in gioco”, città consegnata ai più piccoli con iniziative, giochi e spettacoli. Bambini entusiasti – foto

Lun, 21/05/2012 - 09:53

Condividi su:


A poca distanza dall’esperienza di Spoleto a Colori, la città del Festival è tornata a “colorarsi” di allegria e divertimento grazie a Spoleto in gioco. Una due giorni dedicata a bambini e ragazzi, a cui la città ha “riconsegnato” le piazze ed i luoghi più belli affinché potessero sentirsene parte integrante. L’iniziativa, giunta alla su settima edizione, è stata organizzata dal Comune di Spoleto, che si è avvalso della collaborazione di Confcommercio, Il Buyocco, Confesercenti, Ass. Culturale Il Borgo e Centro Commercio Naturale Le vie dello Shopping, che hanno contribuito creando ulteriori iniziative con risorse proprie.

Il bilancio della manifestazione è stato molto positivo. Tantissimi bambini e famiglie hanno girato Spoleto in lungo e in largo già dalla giornata di sabato per non perdersi nessuna attrazione. Come per esempio “Festosi Folletti di Primavera”, una fiaba itinerante allestita nella zona verde del Centro Infanzia Il Glicine che è stata appena riqualificata divenendo una “location” molto suggestiva, e lo spettacolo di giocolieri ed equilibristi in Piazza del Comune. Molto apprezzato il film d’animazione proiettato al Cinema Corso “L’Illusionista”, che ha riscosso pareri entusiastici sia dei bambini che dei loro genitori.

Ancora più ricca la giornata di domenica, con la gimkana in bici a Piazza Garibaldi, i giochi al Parco Chico Mendes, il laboratorio alla scoperta della preistoria realizzato presso il museo di Scienze della Terra e il laboratorio d’arte a Palazzo Collicola. La pioggia, che ha costretto a far svolgere al chiuso alcune iniziative inizialmente previste all’aperto, non ha scoraggiato l’afflusso dei giovanissimi, più che positivo anche nel secondo giorno della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!