Spoleto impazzisce per il New York Spirit of Gospel – Foto, Nuovo Video guarda come balla sindaco, senatore e assessori - Tuttoggi.info

Spoleto impazzisce per il New York Spirit of Gospel – Foto, Nuovo Video guarda come balla sindaco, senatore e assessori

Redazione

Spoleto impazzisce per il New York Spirit of Gospel – Foto, Nuovo Video guarda come balla sindaco, senatore e assessori

Lun, 26/12/2011 - 12:18

Condividi su:


Non ha tradito le attese il concerto che la corale New York Spirit of Gospel ha tenuto al Chiostro di San Nicolò e che rappresenta l’ultimo evento 2011 organizzato dall’associazione Anno Menottiano. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione nata per il centenario della nascita del M° Gian Carlo Menotti, Giampaolo Emili che ha tracciato un breve bilancio di questo 2011 dando appuntamento al pubblico per il prossimo 1 febbraio per il concerto della Orchestra Internazionale di Roma diretta dal maestro Antonio Pantaneschi (Teatro Gian Carlo Menotti, ore 20.30).
Inserito nella X edizione dell’Umbria Gospel Festival, lo spettacolo andato in scena al Chiostro ha registrato il tutto esaurito. Prima fila dedicata alle autorità che si sono lasciate trascinare dalle calde note del gospel e del rythm’ n’ blues: fra gli altri da segnalare la presenza del sindaco Daniele Benedetti, del senatore Domenico Benedetti Valentini, del vicesindaco Stefano Lisci, dell’assessore Giancalo Cintioli, del consigliere Laura Zampa e del presidente Ascom Andrea Tattini. Notata l’assenza in platea di Carlo Calandri, anche su palco faceva bella mostra di sé la storica batteria (quella con cui questa estate ha suonato anche il batterista dei Blues Brothers). L’energia vocale dei cantanti e la coinvolgente sezione ritmica hanno saputo coinvolgere la platea in un vortice di sano e puro divertimento.
Il programma dell’UGF – questa sera nuovo appuntamento a Città della Pieve con i FOCUS Sound of Victory (21.30, Teatro degli Avvaloranti). Domani sarà la volta del The Antony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem (Gubbio, 21.30 Chiesa di San Pietro),il 28 dicembre del Katie Taylor & Favor (Città di Castello, 21.30 Teatro degli Illuminati) mentre il 29 dicembre sarà la volta dei Boyle Harmony Singers a Panicale (Teatro Caporali, ore 2130). Doppio appuntamento il 30 a Ellera di Perugia, dove si esibirà il South Carolina Mass Choir (Auditorium Vannucci, ore 21.30), e a San Mariano di Corciano con i Betta Blues Society (Pub Ricomincio da Tre, ore 23.15). La notte di Capodanno vedrà salire sul palco dell’Auditorium Urbani di Passignano sul Trasimeno la Sherrita Duran Band e il James Thompson Project che daranno vita alla “Funk & soul night explosion” che saluetrà l’arrivo del 2012. Ultimo appuntamento per il 1 gennaio a Castiglion del Lago dove, presso la chiesa di Sana Maria Maddalena (ore 18.30), sarà la volta di Flossie Boyd Johnson & Favor.
© riproduzione riservata

Le prime 7 foto della gallery sono di Massimo Menghini©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!