Spoleto, il Gruppo Arte "I 4 Passi" celebra l' 8 marzo - Tuttoggi.info

Spoleto, il Gruppo Arte “I 4 Passi” celebra l' 8 marzo

Redazione

Spoleto, il Gruppo Arte “I 4 Passi” celebra l' 8 marzo

Ven, 07/03/2014 - 10:42

Condividi su:


Ad un anno di distanza il Gruppo Arte I Quattro Passi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ripropone l’iniziativa “Donne nell’arte e per l’arte”, che si articolerà quest’anno in mostre e momenti di approfondimento culturale.

Sabato 1 marzo alle 18,00 con il percorso nelle gallerie:

Piccolo Museo di Sergio Bizzarri in Via Giustolo, 45.
La donna, nelle opere dell’artista, è al centro delle sue creazioni, non come semplice rappresentazione pittorica, ma come meditato approccio alla complessa figura femminile.
La mostra IMMAGINE DI DONNA Via Plinio il Giovane 6-8, organizzata dalla galleria Officina d’arte&tessuti dove sono esposte le opere grafiche realizzate da Giorgio De Chirico, Carlo Carrà, Mario Tozzi.
La mostra resterà aperta fino a domenica 9 marzo.
Emanuela Duranti – Artfotogallery in Via delle Terme 1,
dal suo osservatorio declinerà il tema secondo la sua inconfondibile visione attraverso il mezzo fotografico. Personale IL VIAGGIO .
Nel Piccolo Museo Marina Antonini e Maurizio Armellini leggeranno Il diario di Adamo ed Eva, liberamente tratto dall'omonimo libro dello scrittore umorista Mark Twain. Scritto nel 1884, è forse il primo divertente libro sulle differenze di genere sperimentate dalla famosissima prima coppia del mondo.
Musica con Lorenzo Petrini e Jonatan Scoppetta – violino e chitarra.
Visita guidata negli spazi espositivi e incontro con gli artisti. Aperitivo.
Domenica 9 marzo alle ore 15,30 presso “l’Officina d’arte&tessuti”:
CONVERSAZIONE CON LA DOTTORESSA CRISTINA VASTA, DEL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI-ROMATRE SUL TEMA LA DONNA NELL’ARTE.
Verrà offerto un tè.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!