Spoleto, il comune fa cassa con le alienazioni / All’asta 3 immobili - Tuttoggi.info

Spoleto, il comune fa cassa con le alienazioni / All’asta 3 immobili

Jacopo Brugalossi

Spoleto, il comune fa cassa con le alienazioni / All’asta 3 immobili

Appartamenti in via Nursina e attività commerciali in via Interna delle Mura / Operazione da oltre 400mila euro
Lun, 29/12/2014 - 22:57

Condividi su:


E’ stato pubblicato oggi sul sito internet del comune di Spoleto l’avviso di gara per l’alienazione di alcuni immobili di proprietà dell’ente. Si tratta di un lotto con tre appartamenti situati in via Nursina, con accesso dal piazzale interno della scuola media ‘Manzoni’, di un fabbricato ad uso negozio con accesso sia da via Mameli che da via Interna delle Mura e di un box, anch’esso con accesso in via Interna delle Mura, attualmente adibito ad attività commerciale. La vendita è prevista dal piano triennale delle alienazioni predisposto dall’amministrazione Cardarelli, che conta di ricavare almeno 413mila euro da questa operazione. Vediamo come.

Gli appartamenti – Il primo ha una superficie di 135 metri quadrati, è composto da 6 vani più 2 bagni, 2 disimpegni e un corridoio posti al primo piano e un disimpegno al piano terra in comune con il secondo appartamento. Il quale misura 64 mq ed è composto da 4 vani più un bagno con corridoio e ingresso posti al primo piano. Il terzo appartamento, infine, sfiora i 100 mq (98 per l’esattezza), ed è composto da tre vani più un bagno e un WC, con due disimpegni posti uno al pian terreno e uno al primo piano. L’immobile è attualmente privo da vincoli di locazione e il prezzo a base d’asta fissato dal comune è di 237mila euro (con 11.850 euro di deposito cauzionale obbligatorio).

I negozi – Più ‘abbordabili’ i negozi di via Interna delle Mura. Il primo ha una superficie di 154 mq su due piani, 77 dei quali adibiti a negozio mentre i restanti 42, posti al piano seminterrato, costituiscono il magazzino. Attualmente è occupato da un’attività commerciale ed è in fase di avanzata esecuzione il procedimento di rilascio. Il prezzo a base d’asta è di 145.600 euro con 7.280 di deposito cauzionale. L’altro negozio è in realtà un box di 35 mq posto al pian terreno, occupato anch’esso attualmente da un’attività commerciale. Il prezzo a base d’asta è di 31.500 euro (1.575 è il deposito cauzionale).

Modalità di vendita – Chiunque fosse interessato all’acquisto di uno o più immobili dovrà far pervenire un’offerta al comune di Spoleto entro le 12 del 2 marzo 2015. Prima però avrà l’obbligo di effettuare un sopralluogo per avere una piena conoscenza dello stato dei luoghi. L’aggiudicazione verrà fatta singolarmente per ciascuno dei tre lotti, ovviamente a vincere sarà l’offerta economica più alta a parità di requisiti. Nel caso di due o più offerte di identico importo il comune chiederà un ulteriore rilancio, anche questo da effettuarsi in busta chiusa. Se poi gli importi dovessero ancora combaciare, si procederà tramite sorteggio.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!