Spoleto, grandi pulizie sul Monteluco grazie al WWF e all'Associazione "Le Aquile" - Tuttoggi.info

Spoleto, grandi pulizie sul Monteluco grazie al WWF e all'Associazione “Le Aquile”

Redazione

Spoleto, grandi pulizie sul Monteluco grazie al WWF e all'Associazione “Le Aquile”

Gio, 22/11/2012 - 09:51

Condividi su:


Sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, il WWF di Spoleto in collaborazione con l’Associazione ‘Le Aquile’, organizzano un’azione di raccolta di rifiuti abbandonati presso il Bosco Sacro del Monteluco di Spoleto, per sensibilizzare la cittadinanza e i visitatori al rispetto e alla conservazione di un ambiente del nostro territorio di straordinario valore ambientale, storico e culturale.
Già in passato il WWF di Spoleto, ha prodotto, con analoghe iniziative (’Operazione Bosco Pulito), interventi per promuovere il rispetto e l’ educazione ambientale del sistema vegetazionale e faunistico dell’area montelucana, con particolare attenzione alla tutela e alla conservazione della Lecceta del Bosco Sacro.
Il WWF di Spoleto, invita i propri simpatizzanti, i giovani, i cittadini a partecipare all’iniziativa per ribadire l’importanza della conservazione e valorizzazione di un siffatto sistema ambientale, fondamentale per lo sviluppo ecologico e culturale del nostro territorio.
Con l’occasione sarà possibile visitare il Centro museale gestito dal WWF di Spoleto situato presso il Convento Francescano di Monteluco.
Ai partecipanti verranno consegnati guanti e sacchetti per le attività di raccolta.
L’appuntamento per tutti, è per sabato 24 novembre alle ore 9 presso l’Open Bar di Monteluco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!