Spoleto, grande festa per i 120 anni di storia della Sabatini Calzature - Tuttoggi.info

Spoleto, grande festa per i 120 anni di storia della Sabatini Calzature

Redazione

Spoleto, grande festa per i 120 anni di storia della Sabatini Calzature

Annullo esclusivo di Poste Italiane creato per "le Eccellenze delle calzature made in Italy"
Ven, 29/04/2016 - 14:43

Condividi su:


Domenica 1 maggio si festeggeranno i 120 anni di storia della Sabatini Calzature s.r.l. nella straordinaria cornice della Sala XVII Settembre del Teatro nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.
Per la cittadinanza e per tutti gli appassionati filatelici sarà motivo di festa l’opportunità di acquisire l’annullo esclusivo di Poste Italiane creato per l’occasione “le Eccellenze delle calzature made in Italy” a partire delle ore 15 alle 21 presso la biglietteria del Teatro Nuovo.
Alle ore 16:30 nella Sala XVII Settembre all’interno del Teatro, per un pubblico di ospitiinvitati e mediata da Filippo Casciola (agenzia Ansa sul territorio), verranno condivisi isaluti delle istituzioni presenti e narrata da Federico Sabatini la storia delle quattrogenerazioni che si susseguono nel corso di 120 anni portando l’attività artigianale ai
traguardi internazionali. Spoleto Capitale indiscussa della Cultura si racconta anche attraverso lo sviluppo economico sociale e imprenditoriale in cui la Sabatini non è certamente un caso isolato.
La ricerca storica sullo sviluppo della Sabatini Calzature è stata commissionata alla storica dell’arte e ricercatrice Valeria Sabbatucci che ne ha realizzato una presentazione anche fotografica.
La ricerca è una premessa per un progetto più articolato promosso della Sabatini, rivoltoalle scuole e coordinato da Gisella Zanmatti (già responsabile per conto del Festival dei2Mondi di Spoleto dei progetti per la promozione giovani e scuole) che mira a creare unsodalizio tra le istituzioni scolastiche e le aziende del territorio creando opportunità di
incontri e maggiore conoscenza reciproca come suggerito dal progetto ministeriale“Alternanza Scuola Lavoro” già in atto a Spoleto.
La Sabatini calzature investe da tempo nella creatività dei giovani; dopo la collezione inverno 2016 imminente l’uscita della collezione estate 2017 realizzate in collaborazione con gli emergenti designer dell’Istituto Italiano Design di Perugia proposti dalla Preside Prof.ssa Anna Maria Russo.
All’evento hanno ad oggi hanno confermato la loro presenza il Sindaco della Città di Spoleto Professor Fabrizio Cardarelli, Sua eccellenza l’arcivescovo Renato Boccardo, il Dottor La Bruna Direttore Filatelia Italia Poste Italiane per condividere la presentazione del progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!