Spoleto, Forestale scopre strada abusiva nel bosco di Icciano / Dovrà essere demolita - Tuttoggi.info

Spoleto, Forestale scopre strada abusiva nel bosco di Icciano / Dovrà essere demolita

Redazione

Spoleto, Forestale scopre strada abusiva nel bosco di Icciano / Dovrà essere demolita

Lun, 22/07/2013 - 13:01

Condividi su:


Hanno realizzato una sentiero calpestabile nel bosco, una vera e propria “pista forestale”, ma erano del tutto sprovvisti del permesso di costruire e dell’altrettanto necessaria autorizzazione paesaggistica. Per questo ai due proprietari del terreno in cui insiste la strada, entrambi spoletini, e all’esecutore dei lavori, un uomo di origine albanese residente ad Acquasparta, sono state notificate delle ingiunzioni di demolizione.

Il sentiero abusivo, lungo circa 360 metri e largo 3, con un’altezza media di scavo pari a mezzo metro ed un equivalente riporto di terreno a valle, è stato scoperto dagli uomini della Forestale, che lo hanno segnalato tramite un verbale al Comune di Spoleto, mettendo in evidenza gli illeciti urbanistico-edilizi e paesaggistico-ambientali. Si trova nel Comune di Spoleto, in località Icciano.

I destinatari dell’ingiunzione avranno ora 90 giorni di tempo per demolire la “pista” e ripristinare integralmente lo stato dei luoghi, termine prorogabile di ulteriori 30 giorni su motivata richiesta. In caso contrario, l’area verrà acquisita di diritto e a titolo gratuito al patrimonio disponibile del Comune di Spoleto. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!