Spoleto, domenica 13 aprile presentazione del libro "La Congiura" di Marco Ambrogioni - Tuttoggi.info

Spoleto, domenica 13 aprile presentazione del libro “La Congiura” di Marco Ambrogioni

Redazione

Spoleto, domenica 13 aprile presentazione del libro “La Congiura” di Marco Ambrogioni

Mar, 08/04/2014 - 10:09

Condividi su:


Sarà presentato domenica 13 aprile alle ore 17,00 nella libreria Mondadori in Corso Garibaldi-58, il nuovo lavoro di Marco Ambrogioni dal titolo “La congiura”. L'autore spoletino con questa nuova pubblicazione a cura della casa editrice Europa Edizioni, intraprende il percorso letterario del saggio romanzato. Una sfida interessante e foriera di nuovi sviluppi per lo scrittore Ambrogioni.

Introduzione-Giuseppe Aloisi è uno storico esperto in paleografia. Da molti anni sta cercando indizi che riguardino la biblioteca di Pierleone da Spoleto, medico personale di Lorenzo il Magnifico. Tra quei libri, alcuni sono estremamente rari e preziosi, ma le ricerche sono ad un punto fermo. Kinghiz e Claudia sono due giovani archeologi che hanno avuto brillanti intuizioni su alcuni messaggi simbolici nascosti nelle opere di Michelangelo. Altri curiosi personaggi faranno la loro comparsa nella vicenda. Marco Ambrogioni intesse una trama complessa ed intricata, cospargendo il suo romanzo di straordinarie rivelazioni e colpi di scena mozzafiato.

Marco Ambrogioni è nato nel 1955. Vive a Spoleto, in Umbria. Si è laureato in Economia e Commercio nell’Università degli Studi di Perugia e ha svolto per 28 anni l'’attività di dottore commercialista. Ha già pubblicato un romanzo a carattere storico-archeologico sul mistero dei Magi.
Europa Edizioni nasce per offrire nuova linfa al dibattito culturale italiano ed internazionale, proponendo opere letterarie che siano in grado di partecipare attivamente al suo svolgimento. Narrativa, poesia e saggistica sono i generi presenti nel nostro catalogo, che ospita autori di primo piano del panorama letterario contemporaneo: Pinketts, Zecchi e Albonetti sono solo alcuni dei nomi.
Un'accurata e rigorosa proposta di titoli che si pone l'obiettivo, sempre ambizioso, di stimolare le conoscenze e sollecitare gli interessi anche dei lettori più esigenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!