"Spoleto dei giovani", conferenza organizzata da 7 studenti del Liceo Classico Sansi-Leonardi - Tuttoggi.info

“Spoleto dei giovani”, conferenza organizzata da 7 studenti del Liceo Classico Sansi-Leonardi

Redazione

“Spoleto dei giovani”, conferenza organizzata da 7 studenti del Liceo Classico Sansi-Leonardi

Mar, 22/05/2012 - 09:12

Condividi su:


degli Studenti del Liceo Pontano-Sansi

Il giorno lunedì 28 maggio alle ore 18.00 si terrà nel salone d'onore dell'Istituto di Istruzione Superiore Pontano-Sansi – Leoncillo Leonardi la conferenza e tavola rotonda ”Spoleto dei giovani”. L' incontro vuole aprire un dibattito e un tavolo di discussione permanente sui giovani nella nostra città, sui loro luoghi, sull'offerta culturale, sulle proposte per il divertimento. Qual’è lo spazio dei giovani? Quali attività? Qual'è il ruolo dei giovani nella nostra città? Quale il rapporto tra le generazioni nella nostra epoca? Qual'è il nostro futuro?

A tal fine si chiede la partecipazione ed il confronto con i rappresentanti della giunta comunale, dal sindaco Daniele Benedetti all'assessore all'istruzione Battistina Vargiu, oltre al consigliere con delega alle problematiche giovanili Diego Catanossi, e si prevede di coinvolgere amministratori delle politiche giovanili e tecnici della Provincia, della Regione e del Governo oltre a rappresentanti della Curia e della Pastorale Giovanile. Inoltre verranno invitate le associazioni di categoria, dalla associazione industriali alla Confcommercio, dalla confartigianato alla confesercenti, il consorzio albergatori e gestori di alcuni specifici esercizi commerciali o luoghi del divertimento della città.

Si prevede la partecipazione delle associazioni culturali, dei circoli giovanili, dei gestori di Cinema e discoteche, ma si inviteranno anche esponenti del Lions Club e del Rotary Club, delle Fondazioni e Banche cittadine. Nello svolgimento dell'incontro vi sarà la presentazione di proposte e quesiti provenienti da tutti gli istituti di istruzione superiore della città, interventi dei partecipanti coadiuvati da eventuali sussidi audiovisivi. È prevista inoltre la sottoscrizione di un “patto generazionale” tra la città e i giovani.

L'evento sarà condotto dagli studenti Lorenzo Frontalini, Andrea Tiriaca, Ludovica Silvestri, Elena Emiliani, Michele Tenneroni, Francesco Lucarelli, Enrico Labarile. L'evento sarà lanciato in Facebook con il titolo Spoleto dei giovani dove si aprirà il primo tavolo di discussione i post di proposte, considerazione e progetti verranno discussi nella tavola rotonda. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a Spoleto dei Giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!