Spoleto, definita la rosa dei finalisti del "Premio Nickelodeon” - Tuttoggi.info

Spoleto, definita la rosa dei finalisti del “Premio Nickelodeon”

Redazione

Spoleto, definita la rosa dei finalisti del “Premio Nickelodeon”

Selezionati 74 Cortometraggi provenienti da tutta Italia ma anche dalla Spagna, dalla Germania e dall’India
Gio, 09/10/2014 - 12:17

Condividi su:


Si sono conclusi martedì 7 ottobre i lunghi ed attenti lavori di selezione dei 74 Cortometraggi – provenienti da tutt’Italia (ma anche dalla Spagna, dalla Germania e dall’India) – iscritti alla XIX Edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale.

L’apposita Giuria di Selezione, composta dall’Organizzazione (Centri Giovani di Spoleto, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria, Associazione L’Uovo Di Colombo, Cooperativa Sociale Immaginazione e Cooperativa Sociale Il Cerchio) e da rappresentanti del Comune di Spoleto, dell’Associazione di Volontariato I Miei Tempi, da operatori sociali, operatori culturali, professionisti dello spettacolo, insegnanti e studenti, con una serie di votazioni di volta in volta sempre più selettive ha determinato la “Rosa dei Finalisti” del Premio Nickelodeon 2014.

Come per gli anni passati, l’alta qualità – sia per i contenuti che per la tecnica – della maggioranza dei Cortometraggi ha reso arduo il lavoro che ha portato, inevitabilmente, all’esclusione di opere veramente meritevoli; per questo la Giuria di Selezione tiene ad esprimere comunque il proprio apprezzamento per tutte indistintamente le opere presentate, delle quali quelle rientrate nella Rosa dei Finalisti sono state ritenute rappresentative:

“Vivo e Veneto” di Francesco Bovo e Alessandro Pittoni (PD)
“Nella tasca del cappotto” di Marco Di Gerlando (GE)
“Spot Telefono Azzurro” di Laura Biggi (Carrara MS)
“Razvan” di Mohamed Hossameldin (RM)
“Thriller” di Giuseppe Marco Albano (TA)
“Zweibettzimmer (Camera doppia)” di Fabian Giessler (Germania)
“Acabo de tener un sueño (Ho appena fatto un sogno)” di Javier Navarro (Spagna)

Ora il giudizio definitivo passa
• alla GIURIA DEI GIOVANI che è la Giuria composta da circa 800 giovani – dai 12 ai 28 anni – dei Comuni della Zona Sociale n. 9 dell’Umbria che assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio
• alla GIURIA DELLA CRITICA che è la Giuria composta da professionisti del Cinema che assegnerà il Premio della Critica
• alla GIURIA “CORTI D’EVASIONE” che è la Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto (in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto) che assegnerà l’omonimo Premio.

A tutti i vincitori del Premio “Finalisti” presenti alla Cerimonia conclusiva di sabato 13 dicembre 2014 verrà riconosciuto un rimborso spese in denaro ed una targa ricordo realizzata dai ragazzi dei Laboratori per disabili del Comune di Spoleto.
Nel corso della cerimonia, saranno poi svelati i tre vincitori dei Premi delle tre Giurie con l’assegnazione dei relativi – ulteriori – riconoscimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!