Spoleto, confermata Dad e stop anche agli sport. Esercito per i tamponi

Spoleto, confermata Dad e stop anche agli sport. Esercito per i tamponi

Redazione

Spoleto, confermata Dad e stop anche agli sport. Esercito per i tamponi

Mer, 05/01/2022 - 17:49

Condividi su:


Nei prossimi giorni l'Esercito Italiano allestirà a Spoleto un centro per effettuare tamponi esclusivamente dedicato agli studenti

Confermata la chiusura delle scuole di Spoleto la prossima settimana con l’attivazione della didattica a distanza (Dad). Gli studenti di Spoleto torneranno dunque in classe lunedì 17 gennaio. Mentre per i tamponi è in arrivo l’esercito.

Il sindaco Andrea Sisti ha firmato mercoledì pomeriggio l’ordinanza che prevede dal 10 al 15 gennaio (ma il 14 è festivo essendo il patrono San Ponziano), per tutte le scuole di ogni ordine e grado, lo svolgimento delle attività scolastiche e della scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri” esclusivamente con modalità a distanza.

Tamponi per gli studenti grazie all’Esercito

Il provvedimento si è reso necessario – ha spiegato il primo cittadino – per cercare di limitare questo continuo aumento dei contagi. Abbiamo anche la necessità di recuperare terreno sul fronte del tracciamento, tanto che nei prossimi giorni l’Esercito Italiano allestirà a Spoleto un centro per effettuare tamponi esclusivamente dedicato agli studenti. L’obiettivo è di garantire maggior sicurezza per la ripresa delle attività educative e didattiche in presenza”.

Stop anche allo sport

Nell’ordinanza è prevista dal 7 al 13 gennaio la sospensione dei servizi socio educativi per la prima infanzia, sia pubblici che privati e, dal 7 al 15 gennaio, anche lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale sia al chiuso che in spazi aperti, per gli atleti che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche ed amatoriali degli sport di squadra e di contatto e partecipanti a gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, ad esclusione degli atleti che effettuano attività agonistiche in preparazione di competizioni sportive a livello nazionale.

Venerdì 7 gennaio la scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri” rimarrà chiusa.

Sarà comunque possibile lo svolgimento in presenza delle attività laboratoriali e di orientamento nelle scuole secondarie di secondo grado, secondo le disposizioni già vigenti.​

Uffici comunali chiusi il 7 gennaio

Tra le decisioni prese dal sindaco anche la chiusura degli uffici comunali il 7 gennaio. In questo caso non c’entra niente il Covid quanto il ponte della Befana.

Saranno comunque garantiti i servizi dell’ufficio informazioni turistiche (IAT) in largo Ferrer, lo Stato Civile (dalle ore 8 alle ore 14 chiamando il numero 0743 218236), i servizi esterni della Polizia Locale e la Sala operativa per l’emergenza sociale.

Nella giornata di venerdì 7 gennaio la Protezione Civile sarà sempre reperibile al numero 0743 222450.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!