Spoleto, concerto di musica classica dell'Associazione Bisse - Tuttoggi.info

Spoleto, concerto di musica classica dell’Associazione Bisse

Redazione

Spoleto, concerto di musica classica dell’Associazione Bisse

Il 5 settembre, l'evento conclusivo della settimana di studi “Internationale ChorAkademie 2015”
Mer, 19/08/2015 - 12:04

Condividi su:


Ancora una volta l’associazione culturale giovanile Bisse, nel perseguire la strada delle collaborazioni con altri gruppi nazionali ed internazionali, è pronta a presentare alla sua città un importante evento musicale: si tratta questa volta di un concerto di musica classica con composizioni di Vivaldi ed Handel.

Insieme al coro dell’associazione, e con la preziosa collaborazione del Goethe Institut, vedremo sul palco alcuni allievi dell’Accademia Santa Cecilia di Roma, la Internazionale ChorAkademie (con base a Berlino ma che accoglie circa 100 tra musicisti e coristi da varie parti d’Europa) ed altre formazioni corali del nostro territorio, quali il coro dei Cantori di Canniola (Trevi) e il coro Canto Ergo Sum (Spoleto).
L’evento, inserito tra l’altro nel programma della manifestazione “La SpoletoNorcia in Mtb – Spoleto in Bianco e Nero” si terrà il 5 settembre 2015 alle ore 21 presso il Teatro Nuovo “G.C. Menotti” di Spoleto.
Il concerto sarà incentrato in particolare sull’esecuzione del “Magnificat” di Vivaldi, diretto dallo spoletino M° Mauro Presazzi e di una ampia selezione di movimenti del “Messiah” di Georg Friedrich Handel, diretti dal M° Bodo Bischoff.
La Internazionale ChorAkademie di Berlino propone ogni anno, a coristi e musicisti provenienti da vari paesi europei, una settimana di studio e approfondimento sulla musica classica, cambiando sede ogni volta. Per questa edizione 2015 è stata scelta la nostra città, ed in particolare l’Associazione Bisse è stata individuata come partner artistico e organizzativo sul territorio; i musicisti – circa 100 persone – alloggeranno presso alcune strutture ricettive site in loc. Monteluco di Spoleto dal 29 agosto al 5 settembre dove svolgeranno la propria attività didattica.
Il costo del biglietto è di 10 Euro (5 Euro per i ragazzi al di sotto dei 15 anni) + diritti di prevendita.
La prevendita è disponibile dal 23 agosto al 4 settembre presso il Bar Fratelli Farroni (Catarinelli) dalle 17,30 alle 19,30, ed in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 10. Sulla pagina FB dell’associazione sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!