Spoleto, chiusure notturna dell’acquedotto a Montebibico - Tuttoggi.info

Spoleto, chiusure notturna dell’acquedotto a Montebibico

Redazione

Spoleto, chiusure notturna dell’acquedotto a Montebibico

A causa della carenza idrica dovuta al caldo chiusura dalle 22,30 alle 6 di mattina
Ven, 17/07/2015 - 15:12

Condividi su:


A causa di una grave carenza idrica, già da questa sera è improcrastinabile la chiusura dell’erogazione dell’acqua nelle località Montebibico/S.Renzano. La fornitura sarà interrotta dalle 22:30 alle 6:00; la chiusura si protrarrà nei giorni successivi, fino al ripristino delle normali condizioni.

La carenza idrica è stata determinata dal grande caldo e dal conseguente e notevolissimo innalzamento dei consumi, anche non corretti (utilizzo di autobotti con prelievi da fonti pubbliche per irrigazione) che impedisce al serbatoio di recuperare; il livello dell’acqua  scende infatti sotto i livelli di guardia nonostante il continuo rifornimento con le autobotti.

Vista la condizione di emergenza e il non corretto utilizzo dell’acqua la VUS ha chiuso tutte le fontane pubbliche della zona di Montebibico, S.Renzano, Catinelli e ha chiesto al Comune l’emissione di un’ordinanza per il divieto dell’uso di acqua per fini non potabili nelle zone indicate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!