di Stefania Montori (*)
Le Feste Natalizie sono giunte al termine ma per guidare la ripresa al lavoro, Creell ha organizzato un torneo di beneficenza di calcio a 5 sia maschile che femminile. Nei giorni 7-8 Gennaio si è svolto, presso l’Itis in via Visso con la collaborazione preziosa di Mauro Storri della Volley Spoleto, un torneo che ha visto gareggiare 8 squadre, tutte spoletine.
Lo scontro era diretto, e portava ad essere eliminati alla prima sconfitta. Si è visto un buon livello amatoriale. Le squadre erano: 118 dell’ospedale di Spoleto, Avvocati, Comune, polizia penitenziaria, carabinieri, Polizia di stato, atletico amen., Banca popolare di Spoleto. Il primo incontro tra avvocati e 118 si è concluso 9-3, Atletico amen contro polizia penitenziaria 7-3, Carabinieri contro Banca Popolare, 4 -5. Comune di Spoleto contro Polizia di Stato si è concluso 10-4.
In semifinale si sono classificati Comune di Spoleto, atletico Amen, banca popolare e Avvocati. La finale è stata disputata tra l’atletico amen e il Comune con una netta vittoria di quest’ultimo che, capitanato da uno spumeggiante Luca Ventura ha davvero entusiasmato tutti. Si è svolto anche un incontro femminile che sotto ogni punto di vista è stato molto divertente, parola della sottoscritta che ha giocato come portiere per la prima volta. E' stato un bel modo di divertirsi e di sentirsi protagonisti di evento importante.
Un sincero ringraziamento va a tutti i partecipanti che insieme al divertimento non si scordano di fare beneficenza. Il ricavato verrà in parte lasciato alla volley Spoleto per il progetto di fisioterapia per giovani atleti e una parte per Aglaia. Sappiamo benissimo che si tratta di piccole cifre ma se tutti mettessero ciò che possono credo che di bene se ne potrebbe far tanto.
(*) Presidente Creell Spoleto