Spoleto, botte da orbi di fronte al supermercato per la "piazzola" dell'elemosina. Polizia denuncia 2 giovani - Tuttoggi.info

Spoleto, botte da orbi di fronte al supermercato per la “piazzola” dell'elemosina. Polizia denuncia 2 giovani

Redazione

Spoleto, botte da orbi di fronte al supermercato per la “piazzola” dell'elemosina. Polizia denuncia 2 giovani

Ven, 24/08/2012 - 13:17

Condividi su:


Nella mattina di ieri la Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Spoleto, agli ordini del Vicequestore Francesca Peppicelli, è intervenuta nel parcheggio di un supermercato della città ove era in corso un violento litigio tra due mendicanti stranieri per il possesso della “zona” in cui sostare per chiedere l’elemosina.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che un cittadino nigeriano di 28 anni domiciliato a Foligno si è scagliato contro un rumeno di anni 25, residente a Terni, colpendolo con pugni e calci per costringerlo ad abbandonare il parcheggio e prendere il suo posto. Il rumeno, dal canto suo, ha reagito colpendo più volte l’aggressore con un bastone, scatenando così una violenta colluttazione sotto gli occhi di numerosi cittadini, alcuni dei quali, spaventati, si sono rifugiati all’interno del supermercato.

Solo grazie all’intervento della Polizia la situazione è tornata alla normalità. I due stranieri sono stati denunciati per lesioni personali aggravate e rimpatriati ai rispettivi comuni di residenza, con divieto di fare ritorno a Spoleto per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!