SPOLETO: ANCORA APERTI TRE BANDI PER LAVORO E FORMAZIONE. - Tuttoggi.info

SPOLETO: ANCORA APERTI TRE BANDI PER LAVORO E FORMAZIONE.

Redazione

SPOLETO: ANCORA APERTI TRE BANDI PER LAVORO E FORMAZIONE.

Lun, 29/09/2008 - 16:12

Condividi su:


L'Unita Formazione-Lavoro del Comune di Spoleto informa che sono attualmente aperti tre diversi bandi. Si riportano di seguito le informazioni generali dei tre concorsi. Per i cittadini interessati ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune alla voce ‘Portale Istituzionale'.

Concorso Eurocompetition: 10 anni dell'Unione economica e monetaria europea e dell'Euro è un concorso on-line di creazione di poster con l'obiettivo di celebrare il decimo anniversario dell'Unione economica e monetaria europea (UEM). Il progetto, gestito dalla European Schoolnet su incarico della DG per gli Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea, si rivolge ai giovani di età compresa tra 10 e 14 anni provenienti dall'area Euro e dalla Slovacchia. I giovani sono chiamati a realizzare un poster dal titolo “I 10 anni dell'UEM e dell'Euro”, che dovrà esprimere ciò che l'Euro ha fatto per i cittadini europei; quali benefici ha portato l'unione monetaria e come vedono il futuro della moneta unica. Il concorso scade il 31 dicembre 2008.

Il concorso Maglia rosa” è promosso dall'Unioncamere, in collaborazione con i Comitati per l'imprenditoria femminile e con le Camere di Commercio e con il supporto tecnico di Retecamere. Il concorso intende valorizzare: le imprese che si sono distinte per comportamenti virtuosi, oltre gli obblighi di legge; che hanno innalzato la qualità della produzione e dello sviluppo e sperimentato un positivo rapporto tra etica e mercato attraverso la valorizzazione delle risorse umane – la vita delle donne e degli uomini-, dell'ambiente e del territorio, del patrimonio storico, artistico e culturale e anche le imprese che hanno considerato le pari opportunità, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, la responsabilità sociale, la qualità e l'innovazione, “risorse” per il mercato e per lo sviluppo. La domanda di partecipazione e la scheda di descrizione dell'attività dell'impresa vanno inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno a Retecamere entro il 31 dicembre 2008 -farà fede la data del timbro postale- al seguente indirizzo: Via Valadier 42, 00193 Roma, indicando sulla busta “Concorso maglia rosa”.

Tirocini Leonardo da Vinci – Progetto 'Unientogether – Universities and enterprises together for occupation'. L'Università degli Studi di Perugia, in partenariato con altri atenei italiani, propone, nell'ambito del programma settoriale dell'Unione europea Leonardo da Vinci, il progetto “Unientogether – Universities and enterprises together for occupation” per l'assegnazione di n. 17 tirocini di 16 settimane ciascuno, da svolgersi nei seguenti paesi: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Spagna e Regno Unito. Il progetto, rivolto a laureati, prevede il finanziamento di borse di mobilità finalizzate a tirocini formativi presso imprese operanti in vari settori nei paesi sopra citati. Possono partecipare al progetto laureati da non più di 24 mesi presso l'Università degli Studi di Perugia che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando. Il bando scade il 15 ottobre 2008.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!