SPOLETO AL VOTO: IL COMUNICATO FINALE DI " SPOLETO CITTA' UNITA CON BENEDETTI" - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: IL COMUNICATO FINALE DI ” SPOLETO CITTA' UNITA CON BENEDETTI”

Redazione

SPOLETO AL VOTO: IL COMUNICATO FINALE DI ” SPOLETO CITTA' UNITA CON BENEDETTI”

Ven, 05/06/2009 - 15:01

Condividi su:


“Noi vogliamo una città solidale, ospitale, generosa, ma anche sicura.Per realizzarla i punti fondamentali del nostro programma sono l'unità e l'ascolto.Spoleto è una città frammentata, divisa e perciò debole.

La nuova amministrazione si dovrà adoperare per superare le contrapposizioni che fino ad oggi hanno caratterizzato al vita politica cittadina.

Per questo è necessario l'ascolto. Noi proponiamo incontri periodi con le associazioni che operano sul territorio con gli abitanti dei quartieri e delle frazioni su temi di interesse generale per recepire le esigenze dei cittadini, tradurle in delibere da sottoporre al vaglio del Consiglio comunale.

La consultazione dovrà essere obbligatoria per i progetti di opere pubbliche che potrebbero incidere sulla fisionomia degli spazi storici e sugli assetti del paesaggio naturale e antropizzato.

Questo metodo porterà anche alla valorizzazione delle risorse umane locali e al loro coinvolgimento nella vita della città.

Per questo abbiamo chiesto la formazione di un assessorato alla comunicazione e all'ascolto.

Altri punti fondamentali del nostro programma sono le Politiche sociali, intese come strumento per aumentare il livello di benessere e la qualità della vita dei cittadini politiche di sostegno alle attività produttive agricole, commerciali artigianali ed industriali del territorio.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!