SPOLETO AL VOTO: DARIO FRANCESCHINI A SPOLETO. "ORGOGLIOSO DI ESSERE VICINO AL SINDACO DANIELE BENEDETTI" (Foto - guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: DARIO FRANCESCHINI A SPOLETO. “ORGOGLIOSO DI ESSERE VICINO AL SINDACO DANIELE BENEDETTI” (Foto – guarda chi c'era)

Redazione

SPOLETO AL VOTO: DARIO FRANCESCHINI A SPOLETO. “ORGOGLIOSO DI ESSERE VICINO AL SINDACO DANIELE BENEDETTI” (Foto – guarda chi c'era)

Sab, 16/05/2009 - 18:40

Condividi su:


Ad accogliere Dario Franceschini c'erano davvero tutti. Nel centro civico di San Nicolò, sotto un sole cocente, erano presenti tutti i candidati alla carica di Consigliere Comunale delle Liste del Pd e di quelle che sostengono il candidato Sindaco Daniele Benedetti. Ma c'erano anche il Sindaco Massimo Brunini, il Consigliere Regionale Giancarlo Cintioli, la Giunta comunale al completo, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Castellana, e i candidati alla provincia Laura Zampa e Massimo Capitani. Presenti per l'occasione anche gli onorevoli Giampiero Bocci e Marina Sereni.

Dario Franceschini arrivato a Spoleto alle 14 circa, è stato accolto da un caloroso applauso dei tanti cittadini che non hanno voluto mancare l'incontro.

Accompagnato da David Sassoli – giornalista del tg1 e candidato alle europee – Franceschini si è trattenuto con i presenti scambiando i classici convenevoli, che questo genere di occasioni richiedono. Strette di mano, abbracci, sorrisi e tanti gli in bocca al lupo che gli spoletini hanno voluto fare al Segretario del Partito Democratico. Poi sono arrivati i fatti. Daniele Benedetti ha mostrato al Segretario il bilancio di mandato “perché molto – ha detto Benedetti – è stato fatto per questa città”. Il Sindaco Massimo Brunini ha parlato di Daniele “come il giovane più idoneo e competente per proseguire il lavoro di questi anni”. Franceschini ha poi preso il microfono e si è detto orgoglioso di essere a Spoleto . Ha parlato di serietà politica “che noi del Partito Democratico stiamo garantendo in tutta Italia. I nostri candidati sono competenti e formati, sono adatti alla carica per cui si candidano. Oggi – ha proseguito Franceschini – non si vota più come una volta, per ideologia, oggi si vota il meglio ed io non posso che essere orgoglioso di avere accanto a me il Sindaco uscente ed il Sindaco entrante Daniele Benedetti”. Affermazione suggellata da un abbraccio tra Franceschini e Benedetti.

A seguire sono state mostrate al Segretario del Pd le sale dei nuovi Centri socio-riabilitativi ed educativi per disabili, dove l'Assessore Manuela Albertella ha spiegato le molteplici funzionalità delle strutture predisposte.

Subito dopo è stato offerto un buffet ai presenti mentre Franceschini è ripartito alla volta di Perugia

(C.F.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!