SPOLETO AL VOTO: ANGELO LORETONI (PDL) TORNA A BACCHETTARE LA LORENZETTI. NEL MIRINO I TAGLI AL FESTIVAL - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: ANGELO LORETONI (PDL) TORNA A BACCHETTARE LA LORENZETTI. NEL MIRINO I TAGLI AL FESTIVAL

Redazione

SPOLETO AL VOTO: ANGELO LORETONI (PDL) TORNA A BACCHETTARE LA LORENZETTI. NEL MIRINO I TAGLI AL FESTIVAL

Gio, 04/06/2009 - 10:10

Condividi su:


“Dopo che nei giorni scorsi si era sparsa ufficiosamente la notizia di un drastico taglio dei contributi regionali per l'edizione 2010 del Festival dei Due Mondi, è pervenuta al Comitato di Gestione della Fondazione Festival la notizia ufficiale del taglio di 70.000 euro che la Giunta Regionale capeggiata dalla governatrice Maria Rita Lorenzetti ha apportato alla più importante manifestazione artistica dell'Umbria.

Angelo Loretoni ha così espresso il suo parere: “La decisione ha un grave peso economico ma, soprattutto, politico; dimostra, come noi abbiamo ripetutamente denunciato nel corso di questa campagna elettorale, il totale disinteresse da parte della Giunta Regionale, ed in particolare della “zarina Lorenzetti”, alla quale la Giunta Brunini-Benedetti si è sempre assogettata in maniera completamente passiva. La notizia è di inaudita gravità per altri motivi: mentre al Festival dei Due Mondi viene negato un contributo importante, anche se non decisivo, di 70.000 euro, alla manifestazione di Umbria Jazz viene riconosciuto un sostegno di oltre 300.000 euro. Cinque giorni fa, esattamente il 28 di maggio, la governatrice Lorenzetti, accompagnata dal giovane Colaninno è venuta nella nostra città a sostenere la candidatura di Daniele Benedetti. Consultando gli articoli dei giornali non risulta traccia di alcuna notizia fornita dalla Lorenzetti a riguardo del taglio dei contributi.

A questo punto, le conclusioni politiche sono doverose: il governo Berlusconi, attraverso il Ministro Bondi ha già confermato un contributo di 3 milioni di euro, assolutamente decisivo per le sorti del Festival dei Due Mondi, dimostrando chiaramente, ancora una volta, che l'appoggio del governo Berlusconi si rivela l'unico punto di forza, veramente fondamentale per la nostra città, di fronte alla sequela di decisioni ostili da parte dell'Amministrazione regionale e della governatrice Lorenzetti in particolare.

E' veramente sconcertante, per non dire di peggio, alla luce di quanto è accaduto, il volantino-fac simile del candidato Daniele Benedetti, nel quale non trova altri argomenti che lamentarsi dei tagli del governo di centro-destra, dimenticandosi totalmente dei tagli regionali, ben più gravi politicamente in quanto mirati unicamente ai danni della città di Spoleto, ad ennesima conferma di una volontà di emarginazione ed isolamento da parte della Regione di cui la recente vicenda degli ATI sono forse l'episodio più grave e significativo”.

Comunicato a cura del comitato promotore per il candidato Sindaco Angelo Loretoni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!