Cresce di giorno in giorno il consenso per il candidato sindaco del PDL di Spoleto, Angelo Loretoni. A pochi giorni dal voto e verso la chiusura di una campagna elettorale lunga, estenuante ma densa di entusiasmo, anche Poreta e Terzo La Pieve hanno ricevuto la visita del candidato sindaco del PDL il quale, accompagnato da altri candidati: Paolo Filipponi, candidato per il collegio elettorale Spoleto 2, che riguarda, in particolare, le frazioni, Fabrizio Cardarelli, capolista della Lista Civica “Rinnovamento per Angelo Loretoni Sindaco” e, ad affiancarli, il sen. Domenico Benedetti Valentini.
Ad ogni incontro, Angelo Loretoni è portato a condividere le istanze dei cittadini e, grazie al suo entusiasmo, punta dritto alla vittoria elettorale. A Terzo la Pieve, nonostante il maltempo, si sono radunate circa un centinaio di persone ad ascoltare Angelo Loretoni e gli altri candidati, così come a Poreta. I problemi sollevati dalla popolazione sono sempre gli stessi, segno evidente che, in oltre cinquanta anni, le amministrazioni di centro-sinistra non hanno saputo interpretare i bisogni della popolazione, trascurando le esigenze delle singole comunità locali.
“I tempi sono profondamente cambiati – ha dichiarato il sen. Domenico Benedetti Valentini durante il suo intervento – Il comunismo non solo è finito con la caduta del muro di Berlino, ma anche chi è rimasto di quell'idea si deve rendere conto che non esistono più le vecchie famiglie politiche di stampo comunista nonostante ne sopravviva stentatamete ancora qualche simbolo”.
Ma l'obiettivo è la vittoria, la conquista dell'amministrazione per scardinare definitivamente una sorta di “regime”, come lo chiama Angelo Loretoni, al quale Spoleto è stata soggiogata per troppo tempo. Ed aumenta la convinzione, sia del candidato Sindaco ed anche dei cittadini, i quali sono ormai convinti che cambiare si deve e si può per salvare Spoleto e il suo patrimonio umano e culturale dal degrado socio-economico.
Comunicato a cura del comitato promotore per il candidato Sindaco Angelo Loretoni