Spoleto, al via un ciclo di 3 incontri sulla "Rete della cura" - Tuttoggi.info

Spoleto, al via un ciclo di 3 incontri sulla “Rete della cura”

Redazione

Spoleto, al via un ciclo di 3 incontri sulla “Rete della cura”

Appuntamento a Palazzo Mauri dal 27 al 29 giugno
Ven, 20/06/2014 - 12:46

Condividi su:


Promosso da Complexity Institute APS, Comune di Spoleto e Le mie Terre d’Italia APS sono in programma a Palazzo Mauri (Biblioteca comunale “G. Carducci”) tre dialoghi sulla complessità dal titolo “La rete della cura: territorio, persone e politiche”. Il primo appuntamento è in programma venerdì 27 giugno dalle ore 18 alle 20 e sarà incentrato “Sulla cura del territorio: la rete della bellezza naturale”, con particolare attenzione alla dimensione dello sviluppo in relazione ai processi di globalizzazione, la dimensione fisica dello spazio, i rapporti abiotici ed abiotici, le migrazioni.

All’incontro parteciperanno Andrea Sisti (Presidente del Consiglio Nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali 2013-2018), Dario Simoncini (Professore di Comunicazione – Dipartimento Economia Aziendale (DEA) – Univ. G. D’Annunzio – Pescara e Presidente di Le mie terre d’Italia APS) e Marinella De Simone (Presidente di Complexity Institute APS).

Sabato 28 giugno, sempre dalle 18 alle 20, incontro “Sulla cura delle persone: medicina personalizzata tra scienza, arte e organizzazione”. Insieme al Prof. Dario Simoncini e alla Presidente Marinella De Simone interverrà Christian Pristipino, Cardiologo interventista presso l’Ospedale S. Filippo Neri di Roma dove ha fondato e dirige la prima Unità per le Cure Personalizzate e Systems Medicine ospedaliera.

L’ultimo appuntamento in programma domenica 29 giugno (18-20) sarà “Sulla cura delle politiche: Polis, Policy, Politics”, conversazione a cui interverrà Guido Grossi, ex direttore centrale mercati finanziari BNL, attualmente delegato regionale e nazionale di Cittadinanzattiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!