Spoleto, al carcere di Maiano detenuto tenta suicidio con i farmaci - Tuttoggi

Spoleto, al carcere di Maiano detenuto tenta suicidio con i farmaci

Redazione

Spoleto, al carcere di Maiano detenuto tenta suicidio con i farmaci

Sottoposto alla massima sorveglianza aveva sottratto i medicinali ad altri detenuti autorizzati ad usarli | Salvato dalla prontezza di un agente della Penitenziaria
Lun, 07/08/2017 - 10:45

Condividi su:


Nella Casa di Reclusione di Spoleto, Maiano,  si è verificato un tentativo di suicidio da parte di un detenuto appartenente al circuito alta sicurezza protetto.

Il detenuto sessantenne. ha tentato di porre fine alla sua esistenza ingerendo un cocktail di farmaci sottratti ad altri detenuti che ne avevano disponibilità terapeutica.

Il tempestivo intervento della Polizia Penitenziaria e la capacità operativa dell’area sanitaria presente h24 all’interno della Casa di Reclusione, ha scongiurato un altro suicidio.

E’ stata provvidenziale l a prontezza di spirito di un agente della Penitenziaria  che ha avuto un dubbio sulle condizioni dell’uomo.  Dstinguere se un detenuto stia dormendo o si trovi in una diversa condizione di salute non è facile e ad insospettire l’agente è stato il fatto che, passando piu’ volte davanti alla cella del detenuto, apparentemente addormentato, questo non cambiasse di posizione nel letto.

Non avendo reazioni al tentativo di svegliarlo,  l’agente ha immediatamente dato l’allarme.

Tempestivo è stato l’intervento dei medici ed infermieri che hanno rianimato il detenuto e  lo hanno poi trasferito d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’Ospedale S. Matteo degli infermi di Spoleto.

Il detenuto non è più in prognosi riservata.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!