Spoleto a Raccolta, raccolti 10 grandi sacchi nella zona di Pontebari - Tuttoggi.info

Spoleto a Raccolta, raccolti 10 grandi sacchi nella zona di Pontebari

Redazione

Spoleto a Raccolta, raccolti 10 grandi sacchi nella zona di Pontebari

Il prossimo appuntamento è stato fissato per domenica 10 aprile e riguarderà le zone di S. Nicolò e Santo Chiodo
Mar, 15/03/2016 - 16:25

Condividi su:


Il quarto appuntamento con “Spoleto a Raccolta”, l’iniziativa per pulire la città organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti, ha avuto come risultato la raccolta di dieci grandi sacchi di rifiuti. Tre sacchi di carta, due di vetro, uno di plastica e quattro di indifferenziato: questo è quanto è stato raccolto domenica scorsa nelle zone di viale Marconi, via Laureti e Pontebari in prossimità delle attività commerciali e dei bar.

“Particolare impegno è stato necessario – ha detto l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – per la ripulitura dell’area di fronte al campo del ruzzolone, a Pontebari: carta, rifiuti, bottigliette di plastica e di birra lasciate praticamente ovunque. Una situazione tutt’altro che edificante che svilisce l’immagine e il senso stesso di un percorso molto frequentato e di pregio come la Greenway “valle Spoletana”, iscritta nell’elenco europeo delle Strade Verdi”.

Hanno partecipato alla quarta giornata le associazioni Città Nuova, Cittadinanzattiva, Associazione Orto di Monterone e l’Associazione Al Salam La Pace che insieme ad altre associazioni e cittadini, interessati alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, all’attivismo, al senso civico e al benessere collettivo, danno vita ad un’iniziativa per far sì che la bellezza del territorio possa tornare ad essere il tratto distintivo della città.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per domenica 10 aprile e riguarderà le zone di S. Nicolò e Santo Chiodo.

Scrivendo all’Assessore con delega all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it  le associazioni e i cittadini potranno suggerire le zone che hanno bisogno di interventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!