Spoleto a raccolta, appuntamento ogni 2^ domenica del mese - Tuttoggi.info

Spoleto a raccolta, appuntamento ogni 2^ domenica del mese

Redazione

Spoleto a raccolta, appuntamento ogni 2^ domenica del mese

Assessore Campagnani, "Segnale molto positivo che sta permettendo di contribuire fattivamente a migliorare la pulizia della città"
Mer, 27/01/2016 - 17:56

Condividi su:


L’operazione di bonifica e di pulizia della città da parte dei volontari di “Spoleto a Raccolta”- giunta domenica 24 gennaio alla terza giornata – ha coinvolto anche questa volta una decina di associazioni, tra le quali Cittadinanzattiva, Città Nuova, Rotaract Spoleto e Associazione Al Salam La Pace, facendo registrare una buona partecipazione di cittadini che hanno voluto contribuire personalmente alle attività di pulizia e raccolta differenziata.

“La disponibilità che i nostri concittadini dimostrano – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – è un segnale molto positivo che sta permettendo di contribuire fattivamente a migliorare la pulizia della città.
La partecipazione che abbiamo registrato fin qui ci ha convinti a fare di questa giornata un appuntamento fisso che, con cadenza mensile, verrà programmato ogni seconda domenica del mese”.

Nel terzo appuntamento con “Spoleto a raccolta” sono stati in totale 18 i sacchi di rifiuti recuperati, 4 contenenti carta, 2 plastica, 5 vetro e 7 di indifferenziata.

L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, domenica scorsa ha interessato tre diversi percorsi: viale Trento e Trieste, via Cerquiglia, l’area della bretella e Piazza d’Armi.

Il prossimo appuntamento è stato già fissato per domenica 14 febbraio, tutte le informazioni utili saranno disponibili nel sito del Comune di Spoleto.

Scrivendo all’email dell’assessore all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it è possibile segnalare le zone che hanno bisogno di interventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!