Spoleto a Colori, nella nuova edizione si esplora il mondo del design - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori, nella nuova edizione si esplora il mondo del design

Redazione

Spoleto a Colori, nella nuova edizione si esplora il mondo del design

Mar, 12/03/2013 - 15:47

Condividi su:


A Spoleto a Colori 2013 una nuova interessante proposta, nata dall’idea di Federica Contardi, Silvia Capoccia, Davide Zerilli e Michele Zualdi: sonderemo il mondo del design coniugato negli aspetti più diversi ed affascinanti.
Sarà sempre la passione a muovere gli organizzatori che in questo ambito specifico hanno pensato di far vivere ai visitatori una esperienza interattiva a contatto con colori, forme e creatività “handmade”.
Nell’ambito della manifestazione sarà allestito al Chiostro San Nicolò un vero e proprio cantiere del design con molte attività interessanti, coinvolgenti ed accessibili a tutti.
Anche chi non è esperto del settore, infatti, potrà “sporcarsi le mani”, liberando la propria creatività per trasformarsi in un novello Designer.
A dare autorevolezza e professionalità all’evento la presenza di due importanti istituti di Design: “Istituto Italiano Design” di Perugia ed “Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie” di Roma, i quali parteciperanno con una rappresentanza di docenti e studenti per illustrare questo appassionante mondo.
Le due scuole organizzeranno workshop, attività e lezioni aperte a tutti, riguardanti il colore, la moda, la grafica, il video making e molto altro ancora.
Il Chiostro San Nicolò si trasformerà in un punto di incontro per tanti appassionati del bello e per designers provenienti da tutta Italia, che coloreranno gli ambienti esponendo le loro creazioni.
Molti momenti saranno arricchiti da spettacoli e musica live, che faranno da cornice alla mostra di pezzi d’autore concessi dal MAD Museo Arte Design di Campello sul Clitunno.
La novità più ghiotta sarà certamente il Workshop Cake Design di primo livello a cura di “Le delizie di Eleonora”, attraverso il quale si potrà imparare a decorare artisticamente torte con Pasta di Zucchero, con preparati speciali e con far cie di vario tipo.
Il Workshop, della durata di 5 ore (un primo gruppo il 30 aprile ed un secondo gruppo il 1 maggio), si articolerà fondamentalmente in due parti: la prima teorica durante la quale si parlerà delle norme haccp, della preparazione della Pasta di zucchero, di impasti di torte e della preparazione di farcie, mentre nella seconda parte si passerà alla pratica con la copertura delle torte e la preparazione delle varie decorazioni.
Le indicazioni nel dettaglio per la parteciapazione di tutti i workshop di Spoleto a Colori (Athletic Dance Kataklò, Hip Hop, Break Dance, musica, fotografia, Cake dasign) si possono trovare sul sito www.spoletoacolori.com

Per le prenotazione contattare:
Workshop Cake design
Silvia Capoccia 347 53 61 323
Michele Zualdi 339 56 13 719

Workshop Danza
Marianna Talegalli 335 579 5765

Workshop Musica
Roberto Carlini 39 335 701 8681

Workshop Fotografia
Bruno Tigano 340 367 4952

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!