Spoleto a Colori fa ancora centro, 65mila presenze in città - foto emanuele nonni - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori fa ancora centro, 65mila presenze in città – foto emanuele nonni

Redazione

Spoleto a Colori fa ancora centro, 65mila presenze in città – foto emanuele nonni

Un successo senza precedenti ottenuto grazie al contributo di 30 associazioni e oltre mille fra volontari, collaboratori e artisti
Mar, 05/05/2015 - 15:12

Condividi su:


“Un grande successo per l’intera città!” Questa è la frase che i componenti dello Staff di Spoleto A Colori si sentono dire dalle persone che hanno partecipato alla manifestazione, realizzata grazie al supporto di oltre 30 associazioni e 1200 persone tra volontari, collaboratori e artisti di ogni sorta. “È stata una festa caratterizzata da una splendida cornice di pubblico – ha detto il Sindaco Fabrizio Cardarelli – e da una straordinaria partecipazione che ha dimostrato come a Spoleto, grazie all’entusiasmo degli organizzatori, alla bontà dell’idea di base e all’impegno di tanti volontari si possano realizzare eventi popolari che sanno far presa sia sui cittadini che sui turisti, realizzando in concreto la nostra visione di una città e di un centro storico animato e vitale”.

“Un evento che – sottolinea l’associazione Culturale Spoleto a Colori – è stato reso possibile grazie al fondamentale supporto e contributo dell’Amministrazione Comunale, alla quale vanno i ringraziamenti per il rapporto di collaborazione che ha permesso il successo di questa grande edizione. Grazie alle oltre 30 associazioni per il loro aiuto e supporto, ed un ultimo grazie va a tutti i nostri volontari e collaboratori per il loro indispensabile servizio e per la loro voglia instancabile di fra crescere Spoleto A Colori”.

Dopo i primi tre giorni che hanno visto il Chiostro di San Nicolò e la Rocca Albornoziana come i luoghi chiave della manifestazione, è toccato poi alle vie e alle piazze principali ad essere trasportate dall’energia dei tanti eventi organizzati per questa quinta edizione. Il Cantiere Oberdan ha ospitato per l’intero fine settimana il “WEekend d’ARTista” mentre a Palazzo Mauri è proseguito l’expo dell’“EColorDesign” che sarà aperto fino al 5 giugno. Con il progetto Europeo “Comenius” , il “Camper Color” e le attività di “Spoleto e Dintorni” abbiamo aperto il nostro territorio a tutti coloro che hanno scelto Spoleto (e dintorni) come meta per questo fine settimana.

Hip Hop e Break Dance hanno dato il loro fantastico contributo il 1° Maggio: lo spettacolo “Hip Hop dalla strada a Teatro” che si è tenuto al Teatro Nuovo G. Menotti ha registrato centinaia di presenze, mentre la Break, con i workshop e i contest, ha trasformato il palazzetto Don Guerrino Rota in una vera e propria arena, dove le uniche armi a disposizione erano il ritmo e le improvvisazioni coreografiche. Nella stessa giornata, dal pomeriggio fino alla tarda “Notte A Colori” dove oltre 50.000 persone hanno camminato da Piazza Garibaldi fino a Piazza del Mercato, si è potuto assistere ai tanti spettacoli degli artisti di strada, ai numerosi concerti live, ai dj’s set ed alla “Festa del Cioccolato”, evento questo in stretta collaborazione con la Pro Loco di Spoleto. Sabato 2 Maggio Piazza Garibaldi si è trasformata in “Urban Life”. Hip Hop e Rap a tutto volume con contest, stage e concerti. Un mondo nuovo quello del Rap che abbiamo voluto proporre all’intera città, e in migliaia hanno risposto alla grande.

Domenica 3 Maggio spazio alle famiglie e al colore: il “Color Baby” di viale Trento e Trieste, con le decine di attività in programma, ha dato la possibilità a tante famiglie di trascorrere insieme un pomeriggio di gioco, sport e tanto divertimento. Una miccia questa che è poi esplosa dappertutto, portando circa 65.000 presenze in tutta la città per l’intera giornata. Ma la vera scommessa, vinta senza dubbio da Spoleto A Colori, è stata quella del “ColorMob”. In tanti hanno provato la gioia di sporcarsi con il colore: una nuvola variopinta quella creata nel Parcheggio della Ex stazione Spoleto – Norcia, che ha visto la presenza di oltre 2.500 partecipanti e centinaia di spettatori. Un evento questo che continueremo nell’arco dell’anno a portare in giro per l’Italia, cosi da far diventare ancora più grande il nome di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!