Spoleto, 70° anniversario di fondazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, 70° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Redazione

Spoleto, 70° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Alla presenza delle autorità civili e militari cittadine deposta corona di fiori a Largo "Andrea Moneta"
Dom, 27/09/2015 - 17:38

Condividi su:


Domenica mattina alle ore 11.30, una delegazione di soci con il proprio Presidente il Cav. Uff. Gianni Fernetti, alla presenza del Gen. Antonio Cornacchia, Ispettore Regionale, del Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Giampiero Panfili, del Cap. Marco Belilli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Spoleto ed altri appartenenti all’Arma dei Carabinieri in servizio ed in congedo, hanno deposto una corona di fiori al monumento del Carabiniere in largo “Andrea Moneta”, militare decorato di medaglia d’oro al valor civile. A seguire, presso la chiesa parrocchiale di Santa Rita, è stata celebrata una Santa Messa in ricordo di tutti i defunti dell’Arma dei Carabinieri.
Durante la giornata, conclusasi con una conviviale a dimostrazione dell’unità della famiglia dell’Arma di ieri e di oggi, il Presidente ha ricordato la storia della Sezione di Spoleto ed ha elencato le attività più significative che l’Associazione Carabinieri di Spoleto in questi ultimi anni ha svolto:
– 1982 Concerto della banda dell’Arma al Teatro Romano;
– 1991 Gemellaggio con la Sezione della Polizia di Stato;
– 1994 Inaugurazione della nuova sede;
– 1998 Raduno Interregionale in occasione dell’inaugurazione del “Largo Andrea Moneta”;
– 2003 Gemellaggio con la Sezione ANC di San Sebastiano al Vesuvio;
– 2007 Dono della bandiera alla città di Spoleto;
– 2010 Inaugurazione del monumento al Carabiniere;
– 2014 Concerto della banda dell’Arma in Piazza Duomo;
– 2014 Collaborazione con l’associazione italiana della sclerosi multipla;
– 2015 Festeggiamenti al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. Di C.A. Tullio Del Sette.
Numerosi sono stati nel tempo gli apprezzamenti espressi dai vertici istituzionali dell’Arma che hanno dimostrato particolare vicinanza alla Sezione A.N.C. di Spoleto per l’attività svolta in modo particolare per l’assidua presenza dei soci in occasione dei raduni nazionali.
La cerimonia è proseguita con la consegna dei diplomi di socio benemerito al Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli e al Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Avv. Sergio Zinni. E’ stata anche consegnata una medaglia per i 40 anni di iscrizione alla Sezione, al socio Italo Ceccarelli per la sua fedele partecipazione alle attività della Sezione.
Il Presidente Fernetti ha sottolineato i corretti e amichevoli rapporti con tutta l’Arma in servizio e tutte le istituzioni presenti nel territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!