Spoleto 5 Stelle sul degrado delle infrastrutture sportive in città - Tuttoggi.info

Spoleto 5 Stelle sul degrado delle infrastrutture sportive in città

Redazione

Spoleto 5 Stelle sul degrado delle infrastrutture sportive in città

Mar, 14/05/2013 - 08:59

Condividi su:


di Spoleto 5 Stelle

Guardandoci intorno, ci è parso che lo stato attuale dell’impiantistica sportiva spoletina versi in una condizione che, ben lontana dall’essere accettabile, rende difficile appassionarsi a qualsiasi attività sportiva, per non parlare della capacità di ospitalità che avrebbero questi luoghi per eventuali eventi di grande (ma anche media) importanza. Ma per saperne di più abbiamo chiesto lumi a chi, in queste strutture, ci lavora ogni giorno.

Lo scorso 3 aprile, Spoleto 5 Stelle ha dunque incontrato le società sportive, le quali ci hanno posto davanti un quadro piuttosto inquietante: la manutenzione delle nostre strutture, infatti, è pari a zero, per questo esse versano in condizioni di degrado e fatiscenza, rendendo quindi difficile far praticare lo sport nel modo sicuro e serio che invece merita. Insomma, a incontro finito, la totale mancanza di una politica sportiva da parte della nostra amministrazione ci si è palesata davanti ancora più chiaramente.

Ma poiché siamo convinti che lo sport sia un diritto di tutti, l’amministrazione comunale ha il dovere di dare la possibilità ai cittadini di poterlo praticare in modo serio e in totale sicurezza. A tal proposito informiamo tutti (amministrazione compresa, qualora non ne fosse al corrente ma anche le federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni, le associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte nel registro del Coni e le associazioni e fondazioni che svolgono attività di promozione sportiva senza fini di lucro) che il 27 aprile scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto 25 febbraio 2013, “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva”, il quale mette a disposizione dei fondi per il finanziamento di progetti volti alla realizzazione di nuovi impianti o per la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale degli impianti già in essere. Qualunque amministrazione pubblica può richiedere il contributo purché presenti un progetto entro l’11 giugno.

Spoleto 5 Stelle si augura che l’amministrazione non si lasci scappare questa opportunità, che sarebbe poi l’opportunità di dare una speranza a tantissimi spoletini (e non solo) di poter finalmente praticare lo sport come si deve. Gradiremmo a questo proposito una risposta esplicita da parte Vostra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!