Si è da poco concluso uno degli eventi sportivi di più grande successo dell’estate spoletina. Per la prima volta a Spoleto, il Campionato Italiano FITAST di Tiro con l’Arco Storico. Una competizione di altissimo livello che ha visto confluire a Spoleto oltre 300 arcieri provenienti da tutta Italia, giunti con dirigenti tecnici ed accompagnatori. Oltre venti le piazzole dedicate al tiro con l’arco, posizionate nel centro storico cittadino. L’intera mattinata è stata dedicata a questa particolare competizione terminata con un pranzo e le premiazioni.
Un corteo storico preceduto dai tamburini di Gualdo Tadino ha sfilato da Piazza Pianciani a Piazza del Mercato richiamando un pubblico numerosissimo che ha poi assistito al 2° Torneo “Città di Spoleto” di gara di tiro con l’arco storico le cui squadre si sono sfidate in Piazza del Mercato.
Grande successo per il 36° Ferragosto Spoletino, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Spoleto.
Nei giorni precedenti ricordiamo la serata dedicata a Cristian Panetto, Emozioni e Note! Venerdì 12 agosto sul palco di Piazza del Comune gli amici di Cristian si sono esibiti per lui: Luciano Biondini alla fisarmonica, Alessandro Musco al sax, Federico Sebastiani alla chitarra acustica, Forte Band, Egidio Flamini al piano, Claudio Scarabottini con BISSE, Francesco Flacioni trio jazz, i ragazzi della Scuola di Musica “A. Onofri” di Spoleto, e per terminare, la Blue Band con un ritmo che ha fatto ballare tutti i partecipanti!
Altro bellissimo evento è stato quello di Sabato 13 Agosto, Danzando sotto le Stelle! Si sono esibiti sul palco giovani promesse della danza classica, contemporanea, moderna e hip hop. Ringraziamo ancora il centro professionale di danza Umbria Ballet di Bastia Umbra e la Palestra X2 di Spoleto. Complimenti ancora ai ragazzi.
Foto repertorio TO