SPOLETINO SI AMPUTA POLLICE CON TAGLIAERBA, REIMPIANTATO A TERNI - Tuttoggi.info

SPOLETINO SI AMPUTA POLLICE CON TAGLIAERBA, REIMPIANTATO A TERNI

Redazione

SPOLETINO SI AMPUTA POLLICE CON TAGLIAERBA, REIMPIANTATO A TERNI

Gio, 12/08/2010 - 10:37

Condividi su:


Era intento a fare alcuni lavori nel proprio giardino di casa quando il tagliaerba che stava utilizzando gli ha amputato di netto il pollice della mano sinistra. E’ l’incidente occorso ad uno spoletino di cui non sono state fornite le generalità. L’uomo, prontamente soccorso, dopo le prime cure al nosocomio di Spoleto è stato trasferito a Terni presso il reparto di Chirurgia della mano e microchirurgia diretto dal professor Maurizio Altissimi. L’intervento di reimpianto del dito è avvenuto nel corso della notte fra lunedì e martedì scorso ed è durato quasi 6 ore. Dell’equipe facevano parte anche i dottori Talamelli, Bassil e Braghiroli. Soddisfatti i sanitari che, a 48 ore dall’intervento, hanno constatato come la parte reimpiantata risulti “vitale e con buona circolazione”. “L’intervento – si legge in una nota diramata dalla Asl4 – dimostra la qualità del servizio garantito dall'equipe del prof. Maurizio Altissimi e il fatto che l'azienda ospedaliera di Terni, per gli interventi di chirurgia della mano, è un centro di riferimento per la regione Umbria ed

anche per gran parte dell'Italia centrale».


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!