Spoletino guida ubriaco e invade corsia opposta di marcia, denunciato dalla Polizia - Tuttoggi

Spoletino guida ubriaco e invade corsia opposta di marcia, denunciato dalla Polizia

Redazione

Spoletino guida ubriaco e invade corsia opposta di marcia, denunciato dalla Polizia

Mer, 25/01/2023 - 15:18

Condividi su:


L'uomo è stato identificato come un cittadino italiano, classe 1964. Il soggetto ha mostrato fin da subito evidenti segni di alterazione

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno notato un uomo alla guida di un furgone, procedere con fare incerto in località Santa Croce, invadendo pericolosamente la corsia di marcia opposta, accelerando e frenando bruscamente.

Immediatamente fermato l’uomo è stato identificato come un cittadino italiano, classe 1964, l’uomo ha mostrato fin da subito evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol.

Per questo motivo, gli operatori hanno chiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale di Terni per sottoporlo alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo.

Il 58enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, per guida in stato di ebbrezza.

All’uomo, inoltre, è stata ritirata la patente di guida e sequestrato amministrativamente il veicolo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!